Come evitare incidenti con il camino?

Salve, la canna fumaria del nostro camino ha diverse curve e arriva al tetto passando all'interno delle pareti dell'appartamento al piano di sopra, inoltre lungo il tragitto non ci sono ispezioni per verificare lo stato di pulizia, probabilmente questo ha causato per ben due volte a distanza di qualche anno, l'incendio all'interno della canna fumaria. A quel punto con tanto dispiacere, non abbiamo più acceso il camino.

Potrebbe esserci qualche soluzione per evitare ancora incidenti e poter riaccendere il camino? Grazie

Graziella Lombardo
Graziella Lombardo ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Come evitare incidenti con il camino?

Salve, la canna fumaria del nostro camino ha diverse curve e arriva al tetto passando all'interno delle pareti dell'appartamento al piano di sopra, inoltre lungo il tragitto non ci sono ispezioni per verificare lo stato di pulizia, probabilmente questo ha causato per ben due volte a distanza di qualche anno, l'incendio all'interno della canna fumaria. A quel punto con tanto dispiacere, non abbiamo più acceso il camino.

Potrebbe esserci qualche soluzione per evitare ancora incidenti e poter riaccendere il camino? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Perelli Angelo
Perelli Angelo ha rsposto... Angelo Perelli (Capranica, Viterbo) Angelo Perelli - 5 anni fa

Sig.ra Graziella, mi permetto di dirle che dei cammini come per le stufe a legna vanno pulite almeno una volta all'anno. Per il suo problema sarebbe opportuno rivestire l'attuale canna fumaria con una in acciaio, se ci sono delle curve li bisogna rompere, oppure se ha la possibilita di spazio fare una nuova canna fumaria casomai esterna, facendo un sopraluogo si può vedere meglio il lavoro ideale e meno invasivo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona