Perché il cancello non si richiude da solo?

Ho un cancello scorrevole Nice, da diverso tempo a questa parte si apre dal telecomando e poi non si richiude da solo, ma solo a pulsante. L'l'elettricista è venuto 200 volte. Abbiamo provato a cambiare scheda, fotocellule e addirittura è stato sostituito il cavo che collega le due fotocellule al motore. Niente! Sembra che vada è dopo un po' di nuovo il solito problema.

Il cancello è di un piccolo condominio con 5 inquilini, è possibile che qualcuno di loro abbia un telecomando universale che fa impazzire il cancello?

Grazie anticipatamente!

Francesca
Francesca ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Perché il cancello non si richiude da solo?

Ho un cancello scorrevole Nice, da diverso tempo a questa parte si apre dal telecomando e poi non si richiude da solo, ma solo a pulsante. L'l'elettricista è venuto 200 volte. Abbiamo provato a cambiare scheda, fotocellule e addirittura è stato sostituito il cavo che collega le due fotocellule al motore. Niente! Sembra che vada è dopo un po' di nuovo il solito problema.

Il cancello è di un piccolo condominio con 5 inquilini, è possibile che qualcuno di loro abbia un telecomando universale che fa impazzire il cancello?

Grazie anticipatamente!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Laura Taddeo
Laura Taddeo ha rsposto... Neweuroclean (Cinisello Balsamo, Milano) Neweuroclean - 6 anni fa

Viene immediatamente da pensare alle fotocellule o alla scheda elettronica. Entrambe le soluzioni sono da scartare se come dice sono già state sostituite. Sicuramente non è un problema causato da qualche telecomando anomalo. Non può generare malfunzionamenti di questo tipo. Uno cosa da verificare sono i settaggi di programmazione della scheda stessa. Potrebbe essere stata esclusa la chiusura automatica del sistema inserendo erroneamente il funzionamento " presenza uomo " che obbliga la chiusura manuale e non quella automatica.

NEVAIMPIANTI di Lazzari Leonardo LAZZARI
NEVAIMPIANTI di Lazzari Leonardo LAZZARI ha rsposto... NEVAIMPIANTI DI L.L. (Milano, Milano) NEVAIMPIANTI DI L.L. - 6 anni fa

Buongiorno, se sono state verificate le fotocellule , rimane la programmazione dei tempi di lavoro da verificare, Ed anche il settaggio relativo al comando “uomo presente” considerando appunto che si apre con telecomando e si chiude con pulsante

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona