Camera da letto sottotetto

Buongiorno vorrei sapere se sono sottotetto collegato al piano inferiore una scala a chiocciola si può creare una camera da letto con letto matrimoniale ho dei dubbi su come si può portare su la rete e del materasso di sopra non ci sono finestre ma solo degli abbaini grazie

Sandra Rubin
Sandra Rubin ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Camera da letto sottotetto

Buongiorno vorrei sapere se sono sottotetto collegato al piano inferiore una scala a chiocciola si può creare una camera da letto con letto matrimoniale ho dei dubbi su come si può portare su la rete e del materasso di sopra non ci sono finestre ma solo degli abbaini grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

Ciao, per trasformare un sottotetto in una mansarda abitabile è necessario rispettare alcune norme: una di questa è il corretto rapporto aero-illuminante, una corretta illuminazione e ventilazione degli ambienti.

Quindi prima di preoccuparsi come procedere con il materasso(che comunque ci sono, gonfiabili, al acqua, etc), ce una lunga strada per creare abitabile il sottotetto.

Buon lavoro

Marian - soluzioni per costruire

Daniele
Daniele ha rsposto... Metrico (Torino, Torino) Metrico - 6 anni fa

Salve Sandra,

creare una camera da letto in un sottotetto, e quindi rendere l'ambiente abitabile richiede diversi accorgimenti di tipo autorizzativo in base alle norme vigenti e di tipo tecnico/funzionale a maggior ragione per un sottotetto.

Portare dei mobili in un ambiente dove si vorrebbe dormire potrebbe diventare l'ultimo dei problemi se l'ambiente non è ospitale.

Tuttavia per aiutarla dovremmo avere ulteriori info, pertanto le suggerisco di andare sul nostro profilo Metrico, li troverà i nostri riferimenti per contattarci.

Buona giornata,

Il team di Metrico.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona