cambio piatto doccia

Buongiorno sto sistemando casa e devo cambiare un vecchio piatto doccia 70x70 con uno più grande. fa tutto l'idraulico??

cambio piatto doccia

Buongiorno sto sistemando casa e devo cambiare un vecchio piatto doccia 70x70 con uno più grande. fa tutto l'idraulico??

Hai delle domande?
Chiedi alla community

12 Risposte

Alessandro Marchello
Friulcrea (Cordenons, Pordenone) Friulcrea - 5 anni fa

per una corretta esecuzione il piatto doccia deve avere il bordo sotto alle piastrelle. Togliendolo il piatto esistente la fila di piastrelle a contatto verrà tolta e dovendo aumentare le dimensioni del lato la traccia dovrà essere allungata. Quindi per un lavoro di questo tipo necessitano le figure dell'idraulico e del piastrellista, anche se poi possono coincidere nella stessa persona. Mi sento comunque di consigliarle il montaggio di un kit piatto con pannelli a muro, questo per evitare la ricostruzione della piastrellatura, la possibilità di spostare la colonna doccia centrata nella corretta posizione e di avere un lavoro veloce, pulito ed esteticamente valido.

Rispondi
Cirronis Pasquale
Edilcem (Milano, Milano) Edilcem - 5 anni fa

Buongiorno Emanuela,

non bisogna generalizzare perché esistono idraulici che se la cavano benissimo anche nelle opere murarie come esistono muratori che sanno eseguire alla perfezione gli impianti idraulici ma esistono anche dei sedicenti muratori ed idraulici che non riescono in nessuna delle due attività.

Rispondi
Mario
Mario
Privato - 5 anni fa

Buongiorno

Si può sostituire il piatto esistente con uno più ampio senza problemi, va chiaramente tenuto conto del montaggio di un nuovo box doccia va poi considerato che l'attuale doccione/saliscendi andrà centrato sulla base delle dimensioni del nuovo piatto.

Per un sopralluogo Mi contatti senza problemi.

MEM TECH srl

Mario

Paolo Castrigno
Speedy Vasca (Milano, Milano) Speedy Vasca - 5 anni fa

Buongiorno, la nostra azienda è in grado di sostituire il piatto doccia esistente senza danneggiare le piastrelle. Se lo spazio lo consente la sostituzione può essere fatta con un piatto più grande, le dimensioni disponibili sono 70x70, 75x75, 80x80, 90x90, 70x90, 75x90, 100x80.

Il lavoro viene svolto in meno di mezza giornata ed eventualmente oltre al nuovo piatto doccia può essere installato un box doccia.

Speedy Vasca Sas

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..