Come fare il cambio destinazione d'uso?

Buongiorno,

abito a Postioma, comune di Paese (TV), a seguito del nuovo decreto SalvaCasa sono a richiedervi se è semplificata la procedura per il cambio destinazione d'uso in oggetto.

Circa 20 anni fa abbiamo costruito un annesso-rustico con funzione di magazzino ricovero attrezzi nel lotto libero della terra di mio papà.

Visto che vorrei fare casa, un mese fa sono stato in comune ed il referente dell'edilizia ci ha detto che, previa verifica delle attuali altezze e misure dell'annesso rustico, per il cambio d'uso è necessaria la doppia conformità e successivamente l'approvazione da parte di tutto il consiglio comunale e relativo aggiornamento al catasto regionale. A questo si aggiungerà il pagamento dell'aumento di valore dell'immobile.

L'alternativa che ci ha dato è la demolizione e costruire la casa da zero magari riutilizzando le travi in legno e le tegole del tetto.

Grazie dell'aiuto.

Nicola

Nicola ha fatto una domanda su
Architetti
3 mesi fa

Come fare il cambio destinazione d'uso?

Buongiorno,

abito a Postioma, comune di Paese (TV), a seguito del nuovo decreto SalvaCasa sono a richiedervi se è semplificata la procedura per il cambio destinazione d'uso in oggetto.

Circa 20 anni fa abbiamo costruito un annesso-rustico con funzione di magazzino ricovero attrezzi nel lotto libero della terra di mio papà.

Visto che vorrei fare casa, un mese fa sono stato in comune ed il referente dell'edilizia ci ha detto che, previa verifica delle attuali altezze e misure dell'annesso rustico, per il cambio d'uso è necessaria la doppia conformità e successivamente l'approvazione da parte di tutto il consiglio comunale e relativo aggiornamento al catasto regionale. A questo si aggiungerà il pagamento dell'aumento di valore dell'immobile.

L'alternativa che ci ha dato è la demolizione e costruire la casa da zero magari riutilizzando le travi in legno e le tegole del tetto.

Grazie dell'aiuto.

Nicola

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona