Come fare il cambio d'estinazione uso cantina?

Buongiorno,

ho acquistato casa nel 2016 con l'ottenimento del mutuo, un appartamento di 2 piani, successivamente ho costruito nel piano di sotto 2 camere e trasformato il lavatoio in bagno, il piano di sotto è dichiarato come cantina(45mq-h2.70).

vorrei chiedere una surroga del mutuo ma per fare ciò, sicuramente, verrà un perito a visionare casa; la mia domanda è questa, posso procedere con una sanatoria per cambio d'uso? quanto mi verrebbe a costare?altrimenti cosa mi consigliate di fare per l'ottenimento della surroga?

Giulia
Giulia ha fatto una domanda su
Geometri
3 anni fa

Come fare il cambio d'estinazione uso cantina?

Buongiorno,

ho acquistato casa nel 2016 con l'ottenimento del mutuo, un appartamento di 2 piani, successivamente ho costruito nel piano di sotto 2 camere e trasformato il lavatoio in bagno, il piano di sotto è dichiarato come cantina(45mq-h2.70).

vorrei chiedere una surroga del mutuo ma per fare ciò, sicuramente, verrà un perito a visionare casa; la mia domanda è questa, posso procedere con una sanatoria per cambio d'uso? quanto mi verrebbe a costare?altrimenti cosa mi consigliate di fare per l'ottenimento della surroga?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 3 anni fa

Buongiorno,

Purtroppo lei ha condotto opere abusive sull'immobile, consistenti appunto nelle opere edili che hanno adattato a spazio residenziale, spazio che invece aveva appunto altra destinazione d'uso.

Va visto, però ritengo sia molto improbabile che si possa fare una sanatoria.

Se così fosse, l'unica strada possibile è la demolizione ed il ripristino degli spazi originali.

Vista la posta in gioco, le consiglio di dare incarico ad un tecnico della sua zona, che possa prender atto dello stato dei luoghi e valutare il da farsi.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona