Come cambiare colore delle travi?

Buongiorno, il mio obbiettivo è portare le travi del mio soppalco al colore biancastro che vedete nella seconda foto. Il colore che c'è attualmente è quello nella prima foto. Il mio dubbio è sulla procedura da seguire. Ho letto un sacco di articoli e molto discordanti tra loro.

Prima opzione: passare carta vetrata grana 80/100 manualmente su tutta la superfice, lavare bene e dipingere 1 o 2 mani con colore acrilico bianco

Seconda opzione: portare al grezzo le travi (o cmq rimuovere appena lo strato superficiale) con una rotorbitale, pulire bene e dare una mano di impregnante all'acqua bianco.

Sono tutte opzioni valide? CI sono controindicazioni?

Francesco Sonda
Francesco Sonda ha fatto una domanda su
Imbianchini
3 anni fa

Come cambiare colore delle travi?

Buongiorno, il mio obbiettivo è portare le travi del mio soppalco al colore biancastro che vedete nella seconda foto. Il colore che c'è attualmente è quello nella prima foto. Il mio dubbio è sulla procedura da seguire. Ho letto un sacco di articoli e molto discordanti tra loro.

Prima opzione: passare carta vetrata grana 80/100 manualmente su tutta la superfice, lavare bene e dipingere 1 o 2 mani con colore acrilico bianco

Seconda opzione: portare al grezzo le travi (o cmq rimuovere appena lo strato superficiale) con una rotorbitale, pulire bene e dare una mano di impregnante all'acqua bianco.

Sono tutte opzioni valide? CI sono controindicazioni?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Lorenzo
Lorenzo ha rsposto... Isocolor (Vergiate, Varese) Isocolor - 2 anni fa

La tua seconda opzione oltre ad essere giusta è anche la più semplice,

io al tuo posto farei così.

Ciao e buon lavoro

Sergio Seminara Barbera
Sergio Seminara Barbera ha rsposto... Maremma Service (Mantova, Mantova) Maremma Service - 3 anni fa

Salve questo effetto si ottiene con la diluizione al 90% di calce noi usiamo una calce Tedesca che si presenta sottoforma di colore da muro per farsi capire

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona