Meglio una caldaia nuova o seconda stufa a pellet?

Messaggio inviato:

Salve mi servirebbe un consiglio per l’acquisto di un eventuale caldaia, Al momento ne abbiamo una vecchia con boiler, alla quale abbiamo chiuso le manichette che portavano l’acqua per i termocnvettori (8+2arredobagno) poiché nonostante noi li tenessimo spenti la caldaia continuava a scaldare l’acqua e la portava di sopra all’appartamento a ciclo continuo, quindi arrivavano bollette alte pur con il riscaldamento spento. La caldaia è sime mistral 32/80 ad. Riscaldiamo casa con camino e stufa a Pellet ma vorremmo usufruire almeno degli arredo bagno o comunque dei termoconvettori nel caso non fossimo a casa tutto il giorno ad alimentare il camino. Vorremo anche avere la possibilità di una caldaia che si colleghi ad un termostato intelligente che non si accenda a ciclo continuo ma solo su richiesta, ed anche che si possa avere l’opzione per far scaldare l’acqua solo per 3/4 termoconvettori e non tutti e 10. Può consigliarci qualcosa? grazie in anticipo

Ps mio marito sarebbe più propenso ad acquistare una seconda stufa pellet io invece credo che con una nuova caldaia a condensazione e un utilizzo con cognizione del riscaldamento ( avendo già il camino alla prima stufa pellet ) si possono comunque risparmiare dei soldi , cosa mi consigliate ?

Laura
Laura ha fatto una domanda su
Riscaldamento
5 anni fa

Meglio una caldaia nuova o seconda stufa a pellet?

Messaggio inviato:

Salve mi servirebbe un consiglio per l’acquisto di un eventuale caldaia, Al momento ne abbiamo una vecchia con boiler, alla quale abbiamo chiuso le manichette che portavano l’acqua per i termocnvettori (8+2arredobagno) poiché nonostante noi li tenessimo spenti la caldaia continuava a scaldare l’acqua e la portava di sopra all’appartamento a ciclo continuo, quindi arrivavano bollette alte pur con il riscaldamento spento. La caldaia è sime mistral 32/80 ad. Riscaldiamo casa con camino e stufa a Pellet ma vorremmo usufruire almeno degli arredo bagno o comunque dei termoconvettori nel caso non fossimo a casa tutto il giorno ad alimentare il camino. Vorremo anche avere la possibilità di una caldaia che si colleghi ad un termostato intelligente che non si accenda a ciclo continuo ma solo su richiesta, ed anche che si possa avere l’opzione per far scaldare l’acqua solo per 3/4 termoconvettori e non tutti e 10. Può consigliarci qualcosa? grazie in anticipo

Ps mio marito sarebbe più propenso ad acquistare una seconda stufa pellet io invece credo che con una nuova caldaia a condensazione e un utilizzo con cognizione del riscaldamento ( avendo già il camino alla prima stufa pellet ) si possono comunque risparmiare dei soldi , cosa mi consigliate ?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona