Quali sono le migliori caldaie a condensazione?

Quali sono le migliori caldaie a condensazione? Meglio Baxi Ariston o Valliant?

Sissi
Sissi ha fatto una domanda su
Riscaldamento
2 anni fa

Quali sono le migliori caldaie a condensazione?

Quali sono le migliori caldaie a condensazione? Meglio Baxi Ariston o Valliant?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Rafael
Rafael ha rsposto... RGL360GRADI SRLS (Bra, Cuneo) RGL360GRADI SRLS - 2 anni fa

Buongiorno, al di la dei vari marchi, penso che la buona caldaia per primo la fa la competenza dell'installatore e dell'installazione, successivamente un reale e puntuale servizio di assistenza. Diciamo che per una decina di anni, con una corretta manutenzione non dovrebbero manifestarsi rotture o problematiche significative. Per quanto riguarda la scelta del marchio/prodotto dipende dalla tipologia di impianto e cosa deve gestire (oltre a scaldare) l'elettronica della caldaia. In base alla mia esperienza, il riferimento delle caldaie è la Weishaupt; in ambito ind.le non hanno eguali per resa, emissioni, affidabilità. La stessa attenzione è posta per il settore civile. Non esiste il concetto di base, medio, top di gamma... la caldaia è una ed è la massima espressione della loro tecnologia. Detto questo si apre un mondo per le varie scelte/compromessi. Tra i vari marchi citati nei messaggi, aggiungerei le caldaie Baltur che, sempre a mio parere, sono prodotti.. come dire... migliori.

Rispondi
Antonio Lo Campo
Antonio Lo Campo ha rsposto... Edil Impianti Di Lo Campo Antonio (Trezzano Sul Naviglio, Milano) Edil Impianti Di Lo Campo Antonio - 2 anni fa

Immergas tutta la vita 10 anni di garanzia prodotto Italiano non discute.

Giovanni
Giovanni ha rsposto... Termoidraulica Amica Carollo (Bregnano, Como) Termoidraulica Amica Carollo - 2 anni fa

Sono del parere che a prescindere dal rendimento anche la marca e modello contano....Vaillan ,Hermann e Junkers le migliori per rapporto qualità/prezzo ! Saluti

Rispondi
Elena Chiti
Elena Chiti ha rsposto... Architetto Chiti (Firenze, Firenze) Architetto Chiti - 2 anni fa

Buongiorno, personalmente mi trovo molto bene con Vaillant.

Massimo IPPOLITI
Massimo IPPOLITI ha rsposto... Termoidraulica Ippoliti Massimo (Aprilia, Latina) Termoidraulica Ippoliti Massimo - 2 anni fa

Le differenza non la fa la marca o il modello. ma il rendimento

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona