Quali sono le migliori caldaie a condensazione?
Quali sono le migliori caldaie a condensazione? Meglio Baxi Ariston o Valliant?
5 Risposte
Buongiorno, al di la dei vari marchi, penso che la buona caldaia per primo la fa la competenza dell'installatore e dell'installazione, successivamente un reale e puntuale servizio di assistenza. Diciamo che per una decina di anni, con una corretta manutenzione non dovrebbero manifestarsi rotture o problematiche significative. Per quanto riguarda la scelta del marchio/prodotto dipende dalla tipologia di impianto e cosa deve gestire (oltre a scaldare) l'elettronica della caldaia. In base alla mia esperienza, il riferimento delle caldaie è la Weishaupt; in ambito ind.le non hanno eguali per resa, emissioni, affidabilità. La stessa attenzione è posta per il settore civile. Non esiste il concetto di base, medio, top di gamma... la caldaia è una ed è la massima espressione della loro tecnologia. Detto questo si apre un mondo per le varie scelte/compromessi. Tra i vari marchi citati nei messaggi, aggiungerei le caldaie Baltur che, sempre a mio parere, sono prodotti.. come dire... migliori.
Immergas tutta la vita 10 anni di garanzia prodotto Italiano non discute.
Sono del parere che a prescindere dal rendimento anche la marca e modello contano....Vaillan ,Hermann e Junkers le migliori per rapporto qualità/prezzo ! Saluti
Buongiorno, personalmente mi trovo molto bene con Vaillant.
Le differenza non la fa la marca o il modello. ma il rendimento
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..