Si può spostare la caldaia e quanto costa?

Ho intenzione di trasferire la caldaia dal disimpegno alla veranda..è fattibile?mi costa tanto un intervento del genere?a cosa vado incontro?

Fiorentino Marco Andrea
Fiorentino Marco Andrea ha fatto una domanda su
Riscaldamento
5 anni fa

Si può spostare la caldaia e quanto costa?

Ho intenzione di trasferire la caldaia dal disimpegno alla veranda..è fattibile?mi costa tanto un intervento del genere?a cosa vado incontro?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Le costerà un piccolo capitale. L'importo di 350 - 400 €/mq indicato dal sig. Claudio Bruno, è verosimile. Quindi, per circa 100 mq le potrebbe costare circa 35 - 40.000 euro, tutto compreso.

Ma le conviene direttamente dare incarico ad un tecnico per fare un progetto molto dettagliato, perché l'influenza del tecnico è già molto sentita per lavori molto più piccoli.

Senza tecnico, senza progetto dettagliato e senza direzione del cantiere, non ha alcun modo di tenere sotto controllo tempi, costi, qualità e, in definitiva, serenità.

Rispondi
Fiorentino Marco Andrea ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Sto comprando casa e la caldaia è in quel punto non conosco il motivo so' solo che li non la voglio è che è da spostare in veranda che in linea d aria è a 7 metri dal punto dov'è adesso.immaggino che dovranno spostare l impianto e presumo che dovranno rompere il pavimento..anche la cucina va traslocato alla parete difronte quindi anche x quello credo debbano portarmi le varie tubazioni al collocamento previsto..secondo lei spostare le tubazioni e rifare un pavimento a una casa di 97mq x piastre di 10 euro mq da sovrapporre a quelle esistenti a grosso modo a quanto ammonta la spesa?

Claudio Bruno
Claudio Bruno ha rsposto... m.i.r. Srls (Guidonia Montecelio, Roma) m.i.r. Srls - 5 anni fa

Il costo ammonta intorno a alle 350 400 euro

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno signor Fiorentino,

in linea di massima, si, le costerà molto.

Quanto di preciso, va visto. Dipende dalla distanza tra andito e veranda e, dal materiale delle condotte.

Ma in questa sede, web, non è assolutamente possibile fare un preventivo preciso.

Piuttosto, scusi, devo chiederlo: come mai avete installato una caldaia nell'andito??

Non produce funi di scarico? come li scaricate e dove?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona