È possibile prolungare il balcone?

su un balcone di un metro di larghezza si puo prolungare di 30 cm....il balcone e in cemento armato

Bassetti Luca
Bassetti Luca ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
4 anni fa

È possibile prolungare il balcone?

su un balcone di un metro di larghezza si puo prolungare di 30 cm....il balcone e in cemento armato

Domande sul progetto Prolungamento balcone
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

quello ritratto in foto è una armatura da far demolire, subito. E' una struttura in ferro che non svolge assolutamente il lavoro che dovrebbe. Se fatto il getto, avrete certamente sia fessurazioni longitudinali, ossia lungo il bordo del balcone, per tutta la lunghezza del balcone, sia trasversi, circa ogni metro e mezzo. Da quelle fessure entrerà l'acqua che ossiderà il ferro e dovrete demolire tutto.

Detto da un altro punto di vista, avete sottovalutato la situazione, dando lavoro direttamente ad una impresa poco strutturata, perché qualunque intervento che implichi esecuzione di struttura in cemento armato deve sempre essere mandato in esecuzione dopo aver fatto realizzare il progetto da un tecnico abilitato.

Nel caso in foto, se doveste realizzare un parapetto in mattoni sul bordo del balcone, in pochi anni certamente si muove per ribaltare verso l'esterno, con pericolo per cose e persone.

La struttura in foto va semplicemente demolita e rifatta.