Perchè il mio parquet ha perso tutto il colore?

Mirella
Mirella ha fatto una domanda su
Parquettisti
6 anni fa

Perchè il mio parquet ha perso tutto il colore?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Emanuele Grandini
Emanuele Grandini ha rsposto... Grandini Parquet (Gassino Torinese, Torino) Grandini Parquet - 6 anni fa

Buonasera, da ciò che si può vedere sembra un problema di ossidazione della vernice dovuto alla luce del sole. Purtroppo non c'è una soluzione semplice per ridargli tono e lucidità a livello casalingo, ma soltanto con l'intervento di un professionista.

Stefano Grandini
Stefano Grandini ha rsposto... Steo Parquet (Volpiano, Torino) Steo Parquet - 6 anni fa

buonasera, guardando le foto, è possibile che la luce naturale insistente o una normale usura abbiano influito sul trattamento protettivo. Se fossero passati oltre i 10 anni dall'ultima levigatura e verniciatura, suggerirei di ripetere l'operazione.

Saluti,

Stefano

Steo Parquet

Sig Giulio
Sig Giulio ha rsposto... Castelli Parquet di Pajella Giulio (Roma, Roma) Castelli Parquet di Pajella Giulio - 6 anni fa

buongiorno,

dalle foto, il parquet, sembrerebbe povero di vernice, ma non riesco a capire se la foto n.1, dove si denota il parquet più sbiancato è la parte incriminata : in questo caso altri agenti hanno influito sulla colorazione come presempio l'eccessiva luce rifrangente di cristalli delle finestre ; consiglio comunque di passare una buona cere autolucidante a base di polimeri per ridare nutrimento e brillantezza al legno,o comunque far vedere il parquet ad una persona esperta.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona