Perchè il mio parquet ha perso tutto il colore?

Perchè il mio parquet ha perso tutto il colore?

Perchè il mio parquet ha perso tutto il colore?

Perchè il mio parquet ha perso tutto il colore?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Emanuele Grandini
Grandini Parquettisti & Parquet (Settimo Torinese, Torino) Grandini Parquettisti & Parquet - 4 anni fa

Buonasera, da ciò che si può vedere sembra un problema di ossidazione della vernice dovuto alla luce del sole. Purtroppo non c'è una soluzione semplice per ridargli tono e lucidità a livello casalingo, ma soltanto con l'intervento di un professionista.

Rispondi
Stefano Grandini
Steo Parquet (Volpiano, Torino) Steo Parquet - 4 anni fa

buonasera, guardando le foto, è possibile che la luce naturale insistente o una normale usura abbiano influito sul trattamento protettivo. Se fossero passati oltre i 10 anni dall'ultima levigatura e verniciatura, suggerirei di ripetere l'operazione.

Saluti,

Stefano

Steo Parquet

Rispondi
Sig Giulio
Castelli Parquet di Pajella Giulio (Roma, Roma) Castelli Parquet di Pajella Giulio - 4 anni fa

buongiorno,

dalle foto, il parquet, sembrerebbe povero di vernice, ma non riesco a capire se la foto n.1, dove si denota il parquet più sbiancato è la parte incriminata : in questo caso altri agenti hanno influito sulla colorazione come presempio l'eccessiva luce rifrangente di cristalli delle finestre ; consiglio comunque di passare una buona cere autolucidante a base di polimeri per ridare nutrimento e brillantezza al legno,o comunque far vedere il parquet ad una persona esperta.

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..