Perchè il mio parquet ha perso tutto il colore?
Perchè il mio parquet ha perso tutto il colore?

3 Risposte
Buonasera, da ciò che si può vedere sembra un problema di ossidazione della vernice dovuto alla luce del sole. Purtroppo non c'è una soluzione semplice per ridargli tono e lucidità a livello casalingo, ma soltanto con l'intervento di un professionista.
buonasera, guardando le foto, è possibile che la luce naturale insistente o una normale usura abbiano influito sul trattamento protettivo. Se fossero passati oltre i 10 anni dall'ultima levigatura e verniciatura, suggerirei di ripetere l'operazione.
Saluti,
Stefano
Steo Parquet
buongiorno,
dalle foto, il parquet, sembrerebbe povero di vernice, ma non riesco a capire se la foto n.1, dove si denota il parquet più sbiancato è la parte incriminata : in questo caso altri agenti hanno influito sulla colorazione come presempio l'eccessiva luce rifrangente di cristalli delle finestre ; consiglio comunque di passare una buona cere autolucidante a base di polimeri per ridare nutrimento e brillantezza al legno,o comunque far vedere il parquet ad una persona esperta.
Scegli un tipo di lavoro

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..