buongiorno,vorrei ingrandire la porta del soggiorno di 30 cm.il muro non e' portante e' un semplice tramezzo in foratini...ho necessita' di fare una richiesta specifica al comune o, visto il ridotto volume di intervento non serve?

allargare porta soggiorno di 30 cm

Ilaria
Ilaria ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
8 anni fa

buongiorno,vorrei ingrandire la porta del soggiorno di 30 cm.il muro non e' portante e' un semplice tramezzo in foratini...ho necessita' di fare una richiesta specifica al comune o, visto il ridotto volume di intervento non serve?

allargare porta soggiorno di 30 cm

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Sandro D'amico D'Amico
Sandro D'amico D'Amico ha rsposto... Geom. Sandro D'amico (Ripalimosani, Campobasso) Geom. Sandro D'amico - 8 anni fa

Sono d'accordo con gli altri, la modifica è talmente minima che si può evitare qualsiasi pratica. Qualora invece i lavori siano più sostanziosi, ma sempre interni all'appartamento e non interessanti parti strutturali, bisogna presentare una C.I.L.A. (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata) al comune di competenza.

RAMA Costruzioni Srl
RAMA Costruzioni Srl ha rsposto... RAMA Costruzioni srls (Sant'Antimo, Napoli) RAMA Costruzioni srls - 8 anni fa

Salve,

In termini pratici per una modifica interna di questa dimensione non occorre presentare pratiche agli uffici competenti.

Geom. Angelo Marugi
Geom. Angelo Marugi ha rsposto... Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi (Milano, Milano) Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi - 8 anni fa

concordo con il suggerimento dell'arch.Businello puo' essere irrilevante

Giuseppe Businello
Giuseppe Businello ha rsposto... Arch. Businello Giuseppe (Treviso, Treviso) Arch. Businello Giuseppe - 8 anni fa

Ciao Ilaria se lo fai difficilmente incontrerai problemi ne' per il catasto ne' per il comune. Sono veramente piccoli interventi che sono anche difficili da individuare in planimetria.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona