buongiorno,vorrei ingrandire la porta del soggiorno di 30 cm.il muro non e' portante e' un semplice tramezzo in foratini...ho necessita' di fare una richiesta specifica al comune o, visto il ridotto volume di intervento non serve?
allargare porta soggiorno di 30 cm
5 Risposte
Sono d'accordo con gli altri, la modifica è talmente minima che si può evitare qualsiasi pratica. Qualora invece i lavori siano più sostanziosi, ma sempre interni all'appartamento e non interessanti parti strutturali, bisogna presentare una C.I.L.A. (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata) al comune di competenza.
Salve,
In termini pratici per una modifica interna di questa dimensione non occorre presentare pratiche agli uffici competenti.
concordo con il suggerimento dell'arch.Businello puo' essere irrilevante
Ciao Ilaria se lo fai difficilmente incontrerai problemi ne' per il catasto ne' per il comune. Sono veramente piccoli interventi che sono anche difficili da individuare in planimetria.
Fallo senza dir niente a nessuno Saluti Boffa Guido
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..