Permessi modifiche interne
Casa unica con giardino zona residenziale, si possono fare cambiamenti interno senza richiedere permessi al comune? Grazie
2 Risposte
Buongiorno,
per quanto riguarda le modifiche interne riferite ad una diversa distribuzione degli spazi interni, sempre ammesso che non riguardino le parti strutturali dalla casa, si devono comunicare in Comune corredate da una Relazione Tecnica Asseverata a firma di un tecnico abilitato.
A lavori conclusi deve essere presentata in Comune la fine lavori allegando la pratica catastale con le planimetrie aggiornate e se sono stati modificati gli impianti la comunicazione dovrà essere corredata delle relative certificazioni.
Rimango a disposizione per ogni eventuale dubbio e/o chiarimento
Cordiali Saluti
Geom. Pietro Pascale
Le modifiche della posizione di muri, delle aperture interne ed in genere la diversa distribuzione degli ambienti interni agli immobili, così come il rifacimento di intonaci, pavimenti, rivestimenti, sostituzione di serramenti ed impianti dovrà essere comunicata sia al Comune ed al Catasto.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..