Permessi modifiche interne

Casa unica con giardino zona residenziale, si possono fare cambiamenti interno senza richiedere permessi al comune? Grazie

Permessi modifiche interne

Casa unica con giardino zona residenziale, si possono fare cambiamenti interno senza richiedere permessi al comune? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Pietro  Pascale
Geom. Pietro Pascale (Bertinoro, Forlì-Cesena) Geom. Pietro Pascale - 5 anni fa

Buongiorno,

per quanto riguarda le modifiche interne riferite ad una diversa distribuzione degli spazi interni, sempre ammesso che non riguardino le parti strutturali dalla casa, si devono comunicare in Comune corredate da una Relazione Tecnica Asseverata a firma di un tecnico abilitato.

A lavori conclusi deve essere presentata in Comune la fine lavori allegando la pratica catastale con le planimetrie aggiornate e se sono stati modificati gli impianti la comunicazione dovrà essere corredata delle relative certificazioni.

Rimango a disposizione per ogni eventuale dubbio e/o chiarimento

Cordiali Saluti

Geom. Pietro Pascale

Rispondi
ELENA PAIOLA
ELENA PAIOLA
Privato - 5 anni fa

Le modifiche della posizione di muri, delle aperture interne ed in genere la diversa distribuzione degli ambienti interni agli immobili, così come il rifacimento di intonaci, pavimenti, rivestimenti, sostituzione di serramenti ed impianti dovrà essere comunicata sia al Comune ed al Catasto.

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di geometri nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..