È possibile costruire una casa su terreno edificabile?

Buongiorno, posso costruire una nuova abitazione in un terreno edificabile di mia proprietà? Ho una casa con un grande giardino, nel quale può essere tranquillamente costruita una nuova abitazione. Posso farlo o devo per forza fare un ampliamento? Grazie.

Lisa Cancian
Lisa Cancian ha fatto una domanda su
Costruzione Case
3 anni fa

È possibile costruire una casa su terreno edificabile?

Buongiorno, posso costruire una nuova abitazione in un terreno edificabile di mia proprietà? Ho una casa con un grande giardino, nel quale può essere tranquillamente costruita una nuova abitazione. Posso farlo o devo per forza fare un ampliamento? Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Simone D'Amore
Simone D'Amore ha rsposto... Studio Tecnico Geometra D’Amore (Ciampino, Roma) Studio Tecnico Geometra D’Amore - 3 anni fa

Buongiorno Sig.ra Lisa.

Se ci sono tutte le condizioni edilizio/urbanistiche al fine di costruire un'altro fabbricato, è possibile realizzarlo senza alcun problema, presentando un nuovo progetto al Comune e seguendo tutte le normative edilizie/sismiche e di settore in generale.

Contatti un tecnico e gli spieghi bene la situazione al fine che lo stesso possa valutare tutte le condizioni opportune per la realizzazione di un nuovo fabbricato.

Cordialità.

Geom. Simone D'Amore.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona