Cosa ne pensate della posa pavimento in diagonale?

Il mio architetto lo ha fatto mettere così secondo voi è fuori moda?

Conci
Conci ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
4 anni fa

Cosa ne pensate della posa pavimento in diagonale?

Il mio architetto lo ha fatto mettere così secondo voi è fuori moda?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Luigi VECCHI
Luigi VECCHI ha rsposto... Vecchi luigi geom (Noceto, Parma) Vecchi luigi geom - 4 anni fa

Scusa, ma senza una foto in cui si vedano le dimensioni della stanza è come discutere del sesso degli angeli. Non è una questione di moda o meno; la posa in diagonale, di solito è consigliata e/o da prediligere quando: le dimensioni della stanza in oggetto una volta arredata consente ancora di apprezzare la posa stessa; oppure quando il materiale in sé, un poco anonimo, necessità di ravvivare l'ambiente; quando uno o due lati fuori squadro farebbero risaltare molto i tagli sui lati scoperti; quando il materiale (esempio ceramica ) porta irregolarità nelle dimensioni e quindi la posa in diagonale e magari anche a file sfalsate consente di mascherare il difetto che invece in una posa diritta risulterebbe molto evidente. Le ragioni tecniche come vedi possono essere diverse; compreso, alla fine, anche un gusto estetico del progettista, se il Committente non ha espresso nessuna preferenza per una sua carenza di idee in merito. Tu non dici che lo abbia fatto dopo un confronto in cui avevi espresso altre idee; quindi se gli avevi dato carta bianca lo avrà di certo fatto in base a SUE motivazioni tecnico - estetiche ed esperienza ..; fattele spiegare. Cordiali saluti, Geom. Luigi Vecchi.

Losito Silvana ha rsposto... Privato - 4 anni fa

A me sembra bellissimo e non banale, immagina le piastrelle in fila... Le mode vanno e vengono, se vuoi anche il colore non è attualissimo, ma il tutto è caldo e armonico.. lo vorrei io un poggiolo così!

Luigi VECCHI
Luigi VECCHI ha rsposto... Vecchi luigi geom (Noceto, Parma) Vecchi luigi geom - 4 anni fa

Ci sono situazioni dove è il progettista che fa delle scelte ben precise e mirate; vedi foto. In questo caso ricordo che per esempio la posa dritta avrebbe lasciato delle strisce strette e insignificanti su diversi lati; quindi optai per questa posa. Cordiali saluti, Geom. LUIGI VECCHI