Come ottenere una planimetria catastale rasterizzata?

Sto vendendo casa e nella visura catastale ho un lastrico solare di categoria f5. Non ho, tuttavia, una planimetria rasterizzata, la quale mi viene chiesta dal perito della controparte. Potete darmi dei consigli su come ottenerla? Grazie!

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Geometri
Un mese fa

Come ottenere una planimetria catastale rasterizzata?

Sto vendendo casa e nella visura catastale ho un lastrico solare di categoria f5. Non ho, tuttavia, una planimetria rasterizzata, la quale mi viene chiesta dal perito della controparte. Potete darmi dei consigli su come ottenerla? Grazie!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Lorenzo Pugliese
Lorenzo Pugliese ha rsposto... Pugliese Lorenzo Geometra (Termoli, Campobasso) Pugliese Lorenzo Geometra - un mese fa

La categoria catastale F, che include le categorie F/1, F/2, F/3, F/4 ed F/5, viene censita esclusivamente tramite elaborato planimetrico. Tale elaborato può essere richiesto presso gli sportelli provinciali Agenzia delle Entrate sezione Territorio (ex catasto), oppure dalla piattaforma Sister. Pertanto, per le suddette categorie, non esistono planimetrie depositate, in quanto non richiesto dalla normativa catastale. Cordiali Saluti.

Matteo
Matteo ha rsposto... Geometra Matteo Omezzoli (Riva del Garda, Trento) Geometra Matteo Omezzoli - un mese fa

Buongiorno, per le categorie F (F/1, F/2, ... F/5) non è richiesta la planimetria catastale.

Rispondi
Ing. Faggiani Ricci
Ing. Faggiani Ricci ha rsposto... Ing. Faggiani Ricci (Forno Canavese, Torino) Ing. Faggiani Ricci - un mese fa

Buongiorno, la planimetria catastale (rasterizzata) che illustra i vari piani del vostro immobile, può essere richiesta al Catasto da un qualunque tecnico (geometra, ingegnere, architetto) che sia registrato nei servizi catastali (sezione dell'Agenzia Delle Entrate). A differenza di altri documenti come la visura, per la richiesta della planimetria serve la delega del proprietario al tecnico. A volte le planimetrie non sono state caricate nel sistema, ma sono casi sporadici.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona