box fuori misure

Salve,nel mio condominio un inquilino ha acquistato un box adiacente al condominio con misure uguali agli altri box.dopo il fallimento della ditta edile il curatore ha fornito il box in asta fallimentare con misure normali.scadute le concessioni il condomino lo ha ricomprato ma ha presentato una richiesta di autorizzazione a finire i lavori ma con misure diverse e più grandi a noi condomini.può farlo?cosa dovrebbe prentarci xchè la cosa sia legale? grazie

Jo
Jo ha fatto una domanda su
Geometri
7 anni fa

box fuori misure

Salve,nel mio condominio un inquilino ha acquistato un box adiacente al condominio con misure uguali agli altri box.dopo il fallimento della ditta edile il curatore ha fornito il box in asta fallimentare con misure normali.scadute le concessioni il condomino lo ha ricomprato ma ha presentato una richiesta di autorizzazione a finire i lavori ma con misure diverse e più grandi a noi condomini.può farlo?cosa dovrebbe prentarci xchè la cosa sia legale? grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

ANDREA TAGLIAVINI
ANDREA TAGLIAVINI ha rsposto... Studio Tecnico Dott. Andrea Tagliavini (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Studio Tecnico Dott. Andrea Tagliavini - 7 anni fa

Prima di pronunciare una opinione in merito, andrebbe visionata la documentazione della pratica depositata presso il Comune di appartenenza, l'eventuale documentazione catastale e recarsi in loco per un sopralluogo.

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 7 anni fa

La problematica è complessa, senza documentazione o sopralluogo non mi sento di dare alcun giudizio professionale.

Manuel Tonolini
Manuel Tonolini ha rsposto... Amt - Architetto Manuel Tonolini (Presezzo, Bergamo) Amt - Architetto Manuel Tonolini - 7 anni fa

Bisogna vedere la documentazione e lo stato dei luoghi per capire la situazione in modo corretto.

Enrico BERENGAN
Enrico BERENGAN ha rsposto... Studio Tecnico Berengan (Badia Polesine, Rovigo) Studio Tecnico Berengan - 7 anni fa

Se è stata presentata regolare richiesta in Comune e soprattutto se questa è stata approvata, allora si, è regolare.

Nel caso non sia stata presentata e approvata allora no, è abusiva

Jo ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Il comune dice che senza le nostre firme sulla richiesta di variazione (sanatoria ) lui non può presentare niente di diverso da progetto iniziale

Massimiliano Arlotti
Massimiliano Arlotti ha rsposto... Geometra Arlotti Massimiliano (Castelletto sopra Ticino, Novara) Geometra Arlotti Massimiliano - 7 anni fa

il tutto è stato approvato in assemblea ?

Jo ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Sta chiedendo ora con una richiesta di sanatoria...ma i condomini possono prendere la responsabilità di firmare una sanatoria?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona