È possibile installare la doccia utilizzando lo scarico della lavatrice?

Buonasera

ho un bagno in cui dovrei mettere un box doccia. Al momento ci sono lavandino, bidet e prima una lavatrice ( quindi il suo impianto di scarico). Posso istallare una doccia sena fare troppi lavori utilizzando lo scarico che usavo per la lavatrice?

Veronica
Veronica ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
3 anni fa

È possibile installare la doccia utilizzando lo scarico della lavatrice?

Buonasera

ho un bagno in cui dovrei mettere un box doccia. Al momento ci sono lavandino, bidet e prima una lavatrice ( quindi il suo impianto di scarico). Posso istallare una doccia sena fare troppi lavori utilizzando lo scarico che usavo per la lavatrice?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

MARCO ALBAN
MARCO ALBAN ha rsposto... Idrotecnika (Romano d'Ezzelino, Vicenza) Idrotecnika - 3 anni fa

Salve, Veronica, la prima risposta che le devo dare è, no, perchè, normalmente, un attacco di una lavatrice ha solo il rubinetto dell'acqua fredda, poi, a comprendere se ci sia la possibilità di portare anche l'acqua calda se posizionata nelle vicinanze la risposta è si, ma, a condizione di rompere a terra per modificare lo scarico da adattare al piatto doccia, e delle demolizioni in parete per modificare l'impianto dell'acqua fredda e calda, altra soluzione meno invasiva nella parte edile è montare un box doccia con cabina dove le tubazioni poi nascoste dietro alla parete attestante il muro, potrebbero essere fatte esterne del tutto o quasi, spero di essermi espresso in modo abbastanza chiaro buona giornata

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona