Come realizzare un box doccia?

Ho messo un normale piatto doccia semicircolare 70x90 (con angolo 38°) in una nicchia, per cui il lato di 70 è libero solo per 41 cm, mentre quello di 90 è prosegue 22 cm in una pedana di mattonelle. Quindi ho grossi problemi a farmi fare un box doccia che abbia un lato lungo di 90+22 cm (tot 112 cm) e quello corto di soli 41 cm. Per di più è circolare. la mia idea era di mettere un box doccia a soffietto ad un anta, credevo che esistesse lungo 110-112 cm, invece non l'ho trovato! Ho pensato allora di mettere un'anta fissa larga 22 cm da fare combaciare al box doccia a soffietto. Ma non ho trovato nessuno che la realizza!! C'è qualcuno che mi può aiutare?? Sarei proprio riconoscente! Allego una foto del piatto doccia e della nicchia dove si trova. Grazie a chi mi può aiutare!!

Carla Pignatti
Carla Pignatti ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
3 anni fa

Come realizzare un box doccia?

Ho messo un normale piatto doccia semicircolare 70x90 (con angolo 38°) in una nicchia, per cui il lato di 70 è libero solo per 41 cm, mentre quello di 90 è prosegue 22 cm in una pedana di mattonelle. Quindi ho grossi problemi a farmi fare un box doccia che abbia un lato lungo di 90+22 cm (tot 112 cm) e quello corto di soli 41 cm. Per di più è circolare. la mia idea era di mettere un box doccia a soffietto ad un anta, credevo che esistesse lungo 110-112 cm, invece non l'ho trovato! Ho pensato allora di mettere un'anta fissa larga 22 cm da fare combaciare al box doccia a soffietto. Ma non ho trovato nessuno che la realizza!! C'è qualcuno che mi può aiutare?? Sarei proprio riconoscente! Allego una foto del piatto doccia e della nicchia dove si trova. Grazie a chi mi può aiutare!!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Vito Zappino
Vito Zappino ha rsposto... Zappino Costruzioni (Genova, Genova) Zappino Costruzioni - 3 anni fa

Per come sono le cose provi a contattare un vetraio per vedere se riesce a realizzare il box doccia curvo ,altrimenti cambiare il piatto doccia oppure inserire una tenda impermeabile.

8 foto
Rispondi
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 3 anni fa

Buongiorno,

la soluzione pronta non esiste, perché avete prima realizzato in modo assolutamente libero, e non è assolutamente scontato che poi si trovi qualcosa fatto su misura. Vanno cercate soluzioni analoghe che per come siano realizzate, abbiano alcune parti adattabili. La parte lunga sulla sinistra dovreste riuscire ad adattarla senza difficoltà, mentre la parte tonda sulla destra della foto, onestamente ... non credo proprio. In casi analoghi io stesso ho realizzato il progetto della zona staccando la parete sulla destra almeno 20 cm dal piatto doccia, per il preciso motivo di poter poi montare sopra il box con la sagoma del piatto.

Vedete se trovate un box che si possa adattare, anche se ne dubito, soprattutto per lo spigolo sulla destra. Se non lo travate, troverete senz'altro box semicircolari di misure adatte, però sarete costretti a demolire parte dello spigolo sulla destra, spostandolo verso destra, e quindi dovendo riprendere pavimento, massetto, pareti, rivestimenti, paraspigolo, fughe ecc ...

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona