Come richiedere il Bonus mobili?

Salve, vorrei delle informazioni sul bonus mobili. Io devo ristrutturazione la cucina, cambiare mattonelle, pavimento, e sostituire tutti i tubi in piombo con quelli nuovi, rientro nel bonus mobili? Devo aprire una cila?

Franco
Franco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Cucine
Un anno fa

Come richiedere il Bonus mobili?

Salve, vorrei delle informazioni sul bonus mobili. Io devo ristrutturazione la cucina, cambiare mattonelle, pavimento, e sostituire tutti i tubi in piombo con quelli nuovi, rientro nel bonus mobili? Devo aprire una cila?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Halil Sali
Halil Sali ha rsposto... HM CONSTRUCTION SRL (Gallarate, Varese) HM CONSTRUCTION SRL - un anno fa

Con le nuove regole della Legge di Bilancio 2022 viene prorogato il Bonus Mobili fino al 2024 con la detrazione del 50%, riducendo tuttavia il massimale di spesa a 5.000€. I ltetto massimo viene dunque ridotto non solo rispetto a quello applicato nell’anno 2021, ma anche a quello degli anni precedenti.

Alessandra Bernardis ha rsposto... Privato - un anno fa

Ciao Franco il bonus mobili viene protetto per tutto il 2024.

Se ti rivolgi a noi ti spieghiamo come fare ci occupiamo anche di ristrotturazioni

Paolo Guglielmi
Paolo Guglielmi ha rsposto... Pentaspazi (Frosinone, Frosinone) Pentaspazi - un anno fa

l bonus mobili consiste in una detrazione IRPEF del 50 per cento su un importo massimo di 10.000 euro per il 2022 per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. Ciò significa che quando si presenta la dichiarazione dei redditi (es. modello 730) si può inserire la detrazione e recuperare la metà delle spese sostenute fino ad un massimo di 10mila euro. Per ottenere la detrazione basta portare al proprio commercialista o CAF la fattura di acquisto ed il relativo bonifico con la dicitura detrazione fiscale. Importante sapere che questa detrazione si ottiene solo se, prima dell'acquisto, si presenta una pratica edilizia di manutenzione straordinaria o ristrutturazione edilizia al proprio comune di appartenenza.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione cucine nella tua zona