È necessaria l'autorizzazione condominiale per murare una porta finestra?

vorrei murare una porta finestra sulla facciata verso strada: devo chiedere chiedere l'autorizzazione agli altri condomini? io penserei di sì, visto che si cambia l'estetica della casa, ma potrei sbagliarmi...

Grazie. P.M.

Paola
Paola ha fatto una domanda su
Ingegneri
4 anni fa

È necessaria l'autorizzazione condominiale per murare una porta finestra?

vorrei murare una porta finestra sulla facciata verso strada: devo chiedere chiedere l'autorizzazione agli altri condomini? io penserei di sì, visto che si cambia l'estetica della casa, ma potrei sbagliarmi...

Grazie. P.M.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 4 anni fa

Giustissimo Paola, occorre l'autorizzazione del condominio per tutte quelle modifiche che incidono sulla facciata mutandone l'estetica. Successivamente occorrerà la presentazione di pratica SCIA in Comune.

Potrei aiutarti con i permessi necessari, se ti va non esitare a contattarmi in privato.

Cordiali saluti

Arch. Sara Pizzo

Studio 1881

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ingegneri nella tua zona