Bioediliza e casa in legno

In questo periodo si sente molto parlare di bioediliza e di case in legno. Quali caratteristichie devono avere queste realizzazioni e quali vantaggi offrono rispetto alle costruzioni tradizionali?

Sig.ra Daniela
Sig.ra Daniela ha fatto una domanda su
Costruzione Case
7 anni fa

Bioediliza e casa in legno

In questo periodo si sente molto parlare di bioediliza e di case in legno. Quali caratteristichie devono avere queste realizzazioni e quali vantaggi offrono rispetto alle costruzioni tradizionali?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Matteo Franchi
Matteo Franchi ha rsposto... Arteco Parma (Parma, Parma) Arteco Parma - 7 anni fa

Concordo con la risposta della collega per quasi tutti gli aspetti; dal punto di vista del costo di costruzione però, considerati i parametri che necessariamente richiede una costruzione di qualità e che impone la nuova normativa in tema di risparmio energetico e confort abitativo, essendo in prima persona coinvolto nella realizzazione di numerose ville, devo dissentire; il costo di una villa in Bioedilizia, prefabbricata o realizzata in opera, è di norma superiore a quello di una casa "tradizionale", anche se con una serie di indubbi vantaggi, come indicato dalla collega stessa.

A disposizione

Ing. Maria Sancraian
Ing. Maria Sancraian ha rsposto... Woodsolution srl (Lecco, Lecco) Woodsolution srl - 7 anni fa

Buongiorno sig.ra Daniela,

Le case prefabbricate sono tipologie di case più vantaggiose delle tradizionali: costano meno, vengono consegnate in tempi ridotti e possono presentare caratteristiche studiate nel dettaglio preventivamente.

Le case prefabbricate rappresentano l’ultima frontiera per l’edilizia e il mercato immobiliare. Esse non sono più sinonimo di instabilità e insicurezza, anzi: quelle di nuova generazione assicurano alte prestazioni, certezza di buoni materiali, qualità antisismiche, stabilità, durata nel tempo, risparmio e alto design.

Oggi è possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti, altamente personalizzabili e realizzabili in tempi record. Una casa prefabbricata, come dice il nome, è costruita da elementi prefabbricati appunto.

La durata delle case prefabbricate è normalmente equiparabile a quella delle convenzionali. Inoltre, si assicura di solito una durata minima di 80 anni, anche se comunque tutto dipende da come chi ci abita è in grado di mantenere la struttura

Cordiali saluti,

FRAMAR srl,

ing.Maria Sancraian

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona