Posso creare una camera da letto con pareti in cartongesso e vetro?

Buonasera,

Sto per acquistare un bilocale su due livelli al piano terra e interrato in una palazzina del 2011. Il piano interrato è accatastato come cantina, è un locale di 60 mq ha una altezza di 2,40m, vespaio areato, riscaldamento a pavimento scala che porta al piano superiore, porta blindata che permette l'uscita sui box e porta finestra con bocca di lupo. Vorrei sapere se è possibile creare una camera da letto con pareti in cartongesso e vetro? L'agenzia immobiliare ha detto che posso farlo senza nessun rischio e mi ha inoltre detto che se volessi fare richiesta di abitabilità potrei farla tranquillamente che verrà sicuramente approvata.. è vero? Inoltre al piano interrato c'è un bagno ma che non risulta nella piantina. È un problema?

Grazie mille a tutti

Andrea
Andrea ha fatto una domanda su
Geometri
Actualizado 5 anni fa

Posso creare una camera da letto con pareti in cartongesso e vetro?

Buonasera,

Sto per acquistare un bilocale su due livelli al piano terra e interrato in una palazzina del 2011. Il piano interrato è accatastato come cantina, è un locale di 60 mq ha una altezza di 2,40m, vespaio areato, riscaldamento a pavimento scala che porta al piano superiore, porta blindata che permette l'uscita sui box e porta finestra con bocca di lupo. Vorrei sapere se è possibile creare una camera da letto con pareti in cartongesso e vetro? L'agenzia immobiliare ha detto che posso farlo senza nessun rischio e mi ha inoltre detto che se volessi fare richiesta di abitabilità potrei farla tranquillamente che verrà sicuramente approvata.. è vero? Inoltre al piano interrato c'è un bagno ma che non risulta nella piantina. È un problema?

Grazie mille a tutti

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 5 anni fa

Buongiorno,

Essendo il locale interrato una cantina non è possibile realizzarsi una camera da letto senza una pratica di cambio d'uso in abitazione con pagamento dei contributi in Comune. La pratica è fattibile solo se il comune permette nel regolamento la realizzazione del cambio di uso per i seminterrati.

Se necessita di una consulenza specifica mi contatti senza impegno in privato.

Cordiali saluti

Arch Sara Pizzo

Studio Tecnico 1881

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona