Perché non si carica l'acqua nella caldaia a condensazione?

Baxi duotec compact + non carica acqua

salve,

è la prima volta che ho una caldaia a condensazione. Da febbraio che mi è stata installata non mi sono proprio preoccupato di verificare il pressostato in quanto nella prima accensione ha fatto tutto il tecnico. Attualmente, che fa piu freddo, volevo accendere i termosifoni e come ogni anno ho fatto prima i controlli aria dei termosifoni e poi ho aperto come da manuale della caldaia il manipolo presente sotto di essa. Come per magia, la pressione dell'acqua non sale e acqua la caldaia non ne carica. Siccome è nuova, spero che sia io a non fare correttamente la procedura.

Qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni al riguardo?

Grazie in anticipo.

Carmine
Carmine ha fatto una domanda su
Riscaldamento
6 anni fa

Perché non si carica l'acqua nella caldaia a condensazione?

Baxi duotec compact + non carica acqua

salve,

è la prima volta che ho una caldaia a condensazione. Da febbraio che mi è stata installata non mi sono proprio preoccupato di verificare il pressostato in quanto nella prima accensione ha fatto tutto il tecnico. Attualmente, che fa piu freddo, volevo accendere i termosifoni e come ogni anno ho fatto prima i controlli aria dei termosifoni e poi ho aperto come da manuale della caldaia il manipolo presente sotto di essa. Come per magia, la pressione dell'acqua non sale e acqua la caldaia non ne carica. Siccome è nuova, spero che sia io a non fare correttamente la procedura.

Qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni al riguardo?

Grazie in anticipo.

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona