Come posso migliorare un bagno cieco nel sottotetto?

Ho acquistato una casa che presenta il problema del bagnetto di servizio (allego foto) i sanitari usati sono enormi per lo spazio esiguo a disposizione ( è largo solo 85 cm), il termoarredo anche, manca un mobiletto per sistemare anche solo le cose indispensabili.... cosa fare, e come si potrebbe migliorare la situazione in modo pratico ma anche il più possibile economico? Grazie dell'aiuto che vorrete darmi!

Stefania Scatena
Stefania Scatena ha fatto una domanda su
Interior Designer
5 anni fa

Come posso migliorare un bagno cieco nel sottotetto?

Ho acquistato una casa che presenta il problema del bagnetto di servizio (allego foto) i sanitari usati sono enormi per lo spazio esiguo a disposizione ( è largo solo 85 cm), il termoarredo anche, manca un mobiletto per sistemare anche solo le cose indispensabili.... cosa fare, e come si potrebbe migliorare la situazione in modo pratico ma anche il più possibile economico? Grazie dell'aiuto che vorrete darmi!

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Utente
Utente ha rsposto... Ciaburri Globale Service (Cernusco sul Naviglio, Milano) Ciaburri Globale Service - 5 anni fa

Buongiorno

Si potrebbe installare una strip lel lungo lo spigolo tra pareti e soffitto: installandola all'interno di una veletta potremmo illuminare l'ambiente con una luce diffusa (che dovrebbe "dare aria" alla stanzetta) e nascondere i leddini della strip così da evitare che la luce arrivi fastidiosamente agli occhi in maniera diretta.

Sicuramente utilizzare delle linee più moderne per i sanitari potrebbe permettere di recuperare qualche cm e risultare "più leggero".

Buon lavoro

Melania Terrieri
Melania Terrieri ha rsposto... Design Of Soul (Ferrara, Ferrara) Design Of Soul - 5 anni fa

Buon Pomeriggio Stefania,

tutto dipende dal budget a disposizione! Però si potrebbero sicuramente utilizzare sanitari dal formato ridotto ed colori per le pareti che le "allontanino". Restando a disposizione per un Preventivo GRATUITO inerente una consulenza dettagliata e personalizzata le porgo i miei più cordiali saluti.

Sandra Sestili ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Essendo appunto un bagnetto di servizio io lo lascerei così è carino compra un sottolavabo per quelli a colonna c’è ne sono in vendita sia con gli sportelli e sia aperti cambia lo specchio e il lumino metti una mensola in vetro sotto lo specchio e tinteggia quelli sportelli che si vedono in fondo dello stesso lilla o rivestili con Degli specchi

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona