Avrei bisogno di un consiglio per ristrutturare terrazzo

Accedo dal salotto tramite tre gradini sul terrazzo di 6 x6 che si trova sul mio garage.

Detta terrazza è al primo piano fra il mio appartamento e altro edificio senza finestre, muro in mattoni. Vorrei togliere i 3 gradini e alzare il terrazzo a filo pavimento di casa. Cosa devo fare per ottenere permessi e quanto costa approssimativamente tale opera??? Grazie attendo risposta

Manuela
Manuela ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Facciate
8 anni fa

Avrei bisogno di un consiglio per ristrutturare terrazzo

Accedo dal salotto tramite tre gradini sul terrazzo di 6 x6 che si trova sul mio garage.

Detta terrazza è al primo piano fra il mio appartamento e altro edificio senza finestre, muro in mattoni. Vorrei togliere i 3 gradini e alzare il terrazzo a filo pavimento di casa. Cosa devo fare per ottenere permessi e quanto costa approssimativamente tale opera??? Grazie attendo risposta

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

..concordo, prima cosa SEMPRE rivolgersi all'ufficio tecnico del Comune di appartenenza, così si inseguono vane aspettative!

Gian Maria   Comero
Gian Maria Comero ha rsposto... Comero Trattamenti (Sizzano, Novara) Comero Trattamenti - 8 anni fa

Sig.ra Manuela buona domenica, per il suo terrazzo non credo ci sia bisogno di permessi in quanto basterebbe comunicare in municipio che intende rifare la pavimentazione già esistente. Nel suo contesto le consiglio una pavimentazione galleggiante ( flottante ), da sovrapporre alla esistente proprio per alzare il livello e fare sparire i tre gradini. Bisogna verificare l'idoneità, immagino, delle eventuali parti dove ci sono ringhiere e/o balaustre per verificarne altezza idonea. Un pavimento non pesante è quello di sovrapporre un'orditura e fissare un DECKING sia in legno che quello in pvc. Il primo richiede un po più manutenzione, il secondo è più pratico, basta un prodotto di tanto in tanto e normale pulizia. Per i permessi, le consiglio di chiedere all'ufficio tecnico del comune per verificare se la cosa è possibile come la vedo personalmente. Molte volte cambia da comune a comune come da regione a regione. Grazie per l'attenzione e buona domenica.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione facciate nella tua zona