Come funziona l'autorizzazione per il parcheggio?

Può essere negata l'autorizzazione al parcheggio di una macchina nel viale confinante alla mia abitazione?Il posizionamento risulta essere, anche, vicino ad una finestra di mia proprietà. Infatti le due abitazioni distano meno o poco più di 5 metri e non potrà essere costruito nulla per riparare la vettura ma solo posizionala .

Isabella
Isabella ha fatto una domanda su
Geometri
4 anni fa

Come funziona l'autorizzazione per il parcheggio?

Può essere negata l'autorizzazione al parcheggio di una macchina nel viale confinante alla mia abitazione?Il posizionamento risulta essere, anche, vicino ad una finestra di mia proprietà. Infatti le due abitazioni distano meno o poco più di 5 metri e non potrà essere costruito nulla per riparare la vettura ma solo posizionala .

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 4 anni fa

Gentile Isabella,

Se il viale è pubblico il Comune può negare il parcheggio mediante apposizione di divieto di sosta.

Se, invece, il viale è privato o condominiale starà ai privati auto regolamentarsi in caso di necessità.

Se le interessa approfondire il suo caso specifico non esiti a contattarmi in privato senza impegno.

Cordiali saluti

Arch Sara Pizzo

Studio Tecnico 1881

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona