Come arredare il soggiorno?

Buongiorno a tutti, dovrei comprare un mobile parete tv ma avrei bisogno di un consiglio su come predisporre divano e tavolo (che non cambierò)e la tv.

Vorrei riuscire ad avere la tv di fronte al divano.

Gli attacchi antenna e presa tv sono sulla parete di fronte all'ingresso quella da 4,75.

Grazie

Gianluca

Gianluca ha fatto una domanda su
Interior Designer
4 anni fa

Come arredare il soggiorno?

Buongiorno a tutti, dovrei comprare un mobile parete tv ma avrei bisogno di un consiglio su come predisporre divano e tavolo (che non cambierò)e la tv.

Vorrei riuscire ad avere la tv di fronte al divano.

Gli attacchi antenna e presa tv sono sulla parete di fronte all'ingresso quella da 4,75.

Grazie

Gianluca

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Gianluca ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Grazie per le risposte .

In cucina ho solo 1 porta finestra e il tavolo non ci sta ; nel disegno ho inserito tavolo e divano solo per far capire le dimensioni ma ora il tavolo è parallelo alla parete da 1,41 + 1,23 mentre il divano è nella parete da 3,75 con chaise longue a destra e volendo le prese tv potrei anche metterle in questa parete da 3,75 .

Losito Silvana ha rsposto... Privato - 3 anni fa

L'idea mi era venuta, ma se hai una tv molto grande rischi di vederci il riflesso della finestra!

Losito Silvana ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Se in cucina ci sono due finestre sposterei lì il tavolo, metterei il sofà al posto del tavolo e un bel megaschermo dove ci sono gli attacchi... se non siete tanti in famiglia. Se arriva una truppa di amici il tavolo può sempre tornare dov'è ora. Sono abituata a traslocare in casa... ma funziona!

Simone D'Amore
Simone D'Amore ha rsposto... Studio Tecnico Geometra D’Amore (Ciampino, Roma) Studio Tecnico Geometra D’Amore - 4 anni fa

Buongiorno Gianluca.

Da quanto ho potuto riscontrare, le ipotesi possono essere 2: il soggiorno è piccolo o il divano è molto grande.

Per qualsiasi chiarimento in merito può contattarmi.

Matteo Vecchio
Matteo Vecchio ha rsposto... Arch. Vecchio Verderame (Novara, Novara) Arch. Vecchio Verderame - 4 anni fa

Buongiorno dato che le prese sono vincolanti non può fare molto e poi vedo che ha già un divano quindi può metterlo solo rivolto alla parete della tv con spalle al tavolo e poi aggiungere un tavolo basso di piccole dimensioni preferibilmente rettangolare.

Lo spazio c’è

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona