Arredare Casa

Buonasera, vi contatto per avere un consiglio se potete darmelo.

Ho un dilemma sul colore delle porte, brevemente vi spiego la casa.

È una piccola villetta di 100mq su due livelli, al piano terra ho solo una porta quella del bagno e qui l’indecisione su un colore palissandro grigio o bianca; il pavimento è un gres effetto legno sul giallino, gli infissi sono bianchi e la porta di ingresso è una portafinestra bianca e ce n’è una anche in cucina.

Al primo piano il pavimento è gres effetto legno piu scuro e quindi pensavamo di fare le porte bianche senza ombra di dubbio.

Il dilemma è solo per la porta al piano terra.

Se poteste darmi un piccolo consiglio ve ne sarei davvero grata.

Valentina
Valentina ha fatto una domanda su
Interior Designer
6 anni fa

Arredare Casa

Buonasera, vi contatto per avere un consiglio se potete darmelo.

Ho un dilemma sul colore delle porte, brevemente vi spiego la casa.

È una piccola villetta di 100mq su due livelli, al piano terra ho solo una porta quella del bagno e qui l’indecisione su un colore palissandro grigio o bianca; il pavimento è un gres effetto legno sul giallino, gli infissi sono bianchi e la porta di ingresso è una portafinestra bianca e ce n’è una anche in cucina.

Al primo piano il pavimento è gres effetto legno piu scuro e quindi pensavamo di fare le porte bianche senza ombra di dubbio.

Il dilemma è solo per la porta al piano terra.

Se poteste darmi un piccolo consiglio ve ne sarei davvero grata.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Melania Terrieri
Melania Terrieri ha rsposto... Design Of Soul (Ferrara, Ferrara) Design Of Soul - 6 anni fa

BUONGIORNO Valenrina, per aiutarla è necessario visionare immagini degli ambienti e conoscere i suoi gusti. CORDIALI SALUTI Melania

Fabio Giovannini
Fabio Giovannini ha rsposto... Imbiancatura E Verniciatura Fabio Giovannini (Firenze, Firenze) Imbiancatura E Verniciatura Fabio Giovannini - 6 anni fa

Buongiorno Signora, in genere, quando si arreda una casa, la prima cosa che si considera sono porte, pavimenti, finestre e colore delle pareti. Si cerca di scegliere uno stile e di dare omogeneità agli interni. Considerato che i pavimenti sono di colore chiaro il consiglio è quello di scegliere porte nelle tonalità del bianco. Il consiglio è ulteriormente avvalorato dalla coerenza e analogia col colore degli altri infissi. Un saluto

Caterina Scamardella
Caterina Scamardella ha rsposto... Caterina Scamardella (Oleggio, Novara) Caterina Scamardella - 6 anni fa

Buongiorno. Io la farei bianca, per il semplice fatto che manterrei la coerenza con il colore degli infissi e perchè il colore si sposa meglio con quello della pavimentazione.

Arch. Francesco Asti
Arch. Francesco Asti ha rsposto... Studio Di Progettazione Francesco Asti (Parma, Parma) Studio Di Progettazione Francesco Asti - 6 anni fa

io farei il colore dominante del palissandro

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Signora, io farei bianca anche la porta di ingresso. Eventualmente con una parte che richiami il colore del pavimento, o direttamente tutta bianca. Maniglie in ottone spazzolato (rimane giallo ma non lucido) o in ottone brunito (rimane giallo molto scuro).

in questo modo rimane coerente con il colore bianco degli infissi, e tramite un piccolo inserto ed il colore della maniglia, richiama il colore del pavimento. Veda se anche le altre maniglie hanno quel tipo di colore e tonalità.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona