Come arredare il soggiorno e la cucina?

Salve,

non riesco a trovare un arredamento adeguato al mio soggiorno che è molto piccolo.

non so se fare un open space abbattendo il muro che lo separa dalla cucina oppure no.

Con open space avrei una zona cucina molto ridotta, mentre senza open space avrei il divano all' ingresso dell abitazione.

cosa mi consigliate?

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Interior Designer
5 mesi fa

Come arredare il soggiorno e la cucina?

Salve,

non riesco a trovare un arredamento adeguato al mio soggiorno che è molto piccolo.

non so se fare un open space abbattendo il muro che lo separa dalla cucina oppure no.

Con open space avrei una zona cucina molto ridotta, mentre senza open space avrei il divano all' ingresso dell abitazione.

cosa mi consigliate?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Maurizio Cereda
Maurizio Cereda ha rsposto... Falegnameria Ca'Riva (Cornate D'Adda, Monza e Brianza) Falegnameria Ca'Riva - 5 mesi fa

Una soluzione aperta sicuramente ti permetterà di arredare seguendo un design che renda omogeneo tutto l'ambiente, all'ingresso potresti schermare con un frangi-vista che funga anche da svuota-tasche e schermi un po' la visuale di entrata.

Rispondi
Davide Pavanello
Davide Pavanello ha rsposto... Davide Pavanello Lab (Gallarate, Varese) Davide Pavanello Lab - 5 mesi fa

Assolutamento aperto. Se gli spazi sono piccoli, meglio unirli e farne uno solo. In merito alla distribuzione va ragionata con un professionista che ti aiuti ad ottimizzare lo spazio. Noi abbiamo realizzato una cucina chiamata On Air che potrebbe fare al caso tuo: massima contenitività, pulizia di linee, così da avere un soggiorno più scenografico eppur sempre funzionale

Rispondi
Piero Rossi
Piero Rossi ha rsposto... Piero Rossi & C .s.r.l. (Francavilla in Sinni, Potenza) Piero Rossi & C .s.r.l. - 5 mesi fa

Per una questione di praticità e di vari fattori, ti consiglio di optare per gli spazi aperti in modo che ti consentano di poter utilizzare mobili standard che hanno una duplice funzione : basso costo,reperibilità facile,quando si rovina lo butti e ne compri semplicemente un'altro rimanendo sempre aggiornata sul designer di ultima uscita. Se vai su spazi non standardizzati sarai costretto a ordinare ad un'artigiano mobili su misura che sicuramente avranno un costo più elevato e nel futuro ti troverai che il desiderio di ammodernare casa ha il vincolo dei mobili su misura.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona