Come posso arredare una cameretta studio?
ho bisogno di arredare una cameretta che faccia da studio e stanza da lavoro, ma che all'occorrenza permetta di ospitare 2 persone.
4 Risposte
Cerco di darti una soluzione pratica e semplice.
Prima di tutto ho cercato di pensare alla luce, mettendo a modo la scrivania, che sarà area di lavoro.
I mobili saranno ridotti al minimo e pensati a giorno per non chiudere. L'ideale sarebbe metterli in alto, in maniera che non si sporchino e chiudano l'ambiente il meno possibile.
Nella parte sottostante ai pensili, usa delle mensole.
In questa maniera si può mettere un letto singolo che accoglie sotto di sé un'altro letto singolo, questi hanno spazio per aprirsi e dare spazio di muoversi. Oltretutto il letto singolo, quando richiuso può diventare un ottimo divano, bastano dei cuscini sagomati.
Se usi una poltroncina con le rotelle con la scrivania sarà tutto molto più comodo.
Ultima cosa, usa un faretto come ti ho indicato. ti aiuterà a non avere ombra sul piano di lavoro data da te stesso.
È tutto quotato, così puoi giudicare per bene.
Alla prossima!
Grazie mille delle idee.
Buongiorno,
le invio la planimetria arredata secondo il mio punto di vista con una migliore ottimizzazione dello spazio (secondo me).
Buon lavoro
Arch. Danilo Stravato
Grazie mille. si, anche secondo me sarebbe la soluzione migliore, ma l'angolo meglio illuminato per una scrivania é quello a dx della finestra, purtroppo. grazie lo stesso
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..