apposizione scala esterna su terrazzo di propriea esclusiva

Volevo sapere se è necessario chiedere permessi e quali tipi per apporre sul proprio terrazzo di proprietà una scala di accesso al torrino delle scale. Preciso che anche il torrino è di mia proprietà esclusiva in quanto trattasi di proprietà indipendente. La scala serve per la manutenzione dell antenna e per la manutenzione e pulizia di un lucernario. Inoltre ai fini della sicurezza si può anche recitare il perimetro del torrino con una ringhiera?

Dina
Dina ha fatto una domanda su
Costruzione Case
8 anni fa

apposizione scala esterna su terrazzo di propriea esclusiva

Volevo sapere se è necessario chiedere permessi e quali tipi per apporre sul proprio terrazzo di proprietà una scala di accesso al torrino delle scale. Preciso che anche il torrino è di mia proprietà esclusiva in quanto trattasi di proprietà indipendente. La scala serve per la manutenzione dell antenna e per la manutenzione e pulizia di un lucernario. Inoltre ai fini della sicurezza si può anche recitare il perimetro del torrino con una ringhiera?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Oggi per qualsiasi lavoro in edilizia occorre chiedere permessi. qualsiasi altro intervento è abusivo.

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

...tutto quanto concerne le nuove edificazioni, siano in muratura, in legno in metallo o quant'altro DEVONO ESSERE SEMPRE AUTORIZZATE dagli organi preposti!

sono modifiche di prospetto ed anche se spesso capita che chi ha l'interesse a produrli ed a commercializzarli li vuole far passare magari come arredi esterni amovibili, NON E' VERO!!!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona