Appendere uno specchio su cartongesso

Buongiorno,

dovrei appendere uno specchio in bagno. La parete è in cartongesso rivestito da mattonelle. Il problema è che la parete contiene il controtelaio di una scrigno.

Credo che mettere degli stop sia rischioso. Posso incollare lo specchio? E con quale prodotto?

(lo specchio pesa circa 7 kg)

Marta
Marta ha fatto una domanda su
Cartongesso
7 anni fa

Appendere uno specchio su cartongesso

Buongiorno,

dovrei appendere uno specchio in bagno. La parete è in cartongesso rivestito da mattonelle. Il problema è che la parete contiene il controtelaio di una scrigno.

Credo che mettere degli stop sia rischioso. Posso incollare lo specchio? E con quale prodotto?

(lo specchio pesa circa 7 kg)

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 2
Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 7 anni fa

Ciao Marta, per carichi sotto 15 kg, poi usare tutto quello che voi per cartongesso, tasselli, ganci etc... Nel tuo caso in particolare che devi attaccare su uno scrigno ai 4 tipi di fissaggi.

- Fissaggio Fisher GK(plastica)

- Fissaggio Fisher GKM(metallico)

- Fissaggio basculante Fisher DUOTEC(S, SP)

- Colla per vetro e metallo da WURTH

*** tips and triks***

- segna dove vengono gli fissaggi, chiudi la porta, fai il foro con la giusta dimensione(e scritto sulla scatola la dimensione del foro), apri la porta, metti nel foro unno stuzzicadenti o uno bastoncino per spiedini fino quando non tocchi la porta, segnati la distanza, cosi te lo sai la misura massima degli viti di fissaggio(anzi devono essere con 5 mm più piccoli)

- se devi usare la della per vetro, prima da incollare pulisci bene con alcool le piastrelle anche il specchio.

- ti poi aiutare di anche ganci per quadri pesanti

- per tutti gli altri che avete carichi che superano 15-45 kg, potete usare la cola insieme ai fissaggi, pero per pesi dai 45 kg in su, dovete essere certi di avere gli fissaggi a una distanza del montate non superiore a 30 cm.

Buon lavoro a tutti.

Giulio Finardi
Giulio Finardi ha rsposto... L&g (Codigoro, Ferrara) L&g - 7 anni fa

Basta usare gli stop stop ad ancoretta e può montarlo tranquillamente ci sono già con l'occhiello o solo con la vite

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona