E' sicuro appendere una tv 55” su cartongesso?

Ho una doppia parete in cartongesso e dietro a quella, credo a 10cm, ho il muro. Devo appendere una tv da 55” che pesa 28kg, posso usare i tasselli a farfalla o non reggono il peso? La parete sarà di circa 3,5mt X 3,7mt. La staffa che andrei a usare ha 4 fori in alto e due in basso. Grazie delle info!!

Bocia1985
Bocia1985 ha fatto una domanda su
Cartongesso
5 anni fa

E' sicuro appendere una tv 55” su cartongesso?

Ho una doppia parete in cartongesso e dietro a quella, credo a 10cm, ho il muro. Devo appendere una tv da 55” che pesa 28kg, posso usare i tasselli a farfalla o non reggono il peso? La parete sarà di circa 3,5mt X 3,7mt. La staffa che andrei a usare ha 4 fori in alto e due in basso. Grazie delle info!!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

10 Risposte

gino scarmato
gino scarmato ha rsposto... Euro Montaggi Di Scarmato Gino (Seveso, Monza e Brianza) Euro Montaggi Di Scarmato Gino - 5 anni fa

buonasera, abbiamo appeso molte tv anche di grosse dimensioni su cartongesso senza danni.

le consiglio di usare tasselli in zama indicati x cartongesso e non avra' nessun problema.

buona serata .

gino scarmato

Matviy
Matviy ha rsposto... Ukr.pro (Roma, Roma) Ukr.pro - 5 anni fa

Si si può appendere basta usare tasselli in metallo come i Fisher che si aprono ad ancora. Un tassello da 6 tiene all'incirca 35 kg se il televisore non è di molto staccato dal muro non c'è alcun pericolo perché il peso viene scaricato verticalmente sul pannello di cartongesso. Cordiali saluti

Bocia1985 ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Si ho quei tipi di fisher con la pistola per fissarli.. la tv pesa 28kg e non la terrei sporgente, capiterà solamente di estrarla quando dovrò fare i collegamenti dei cavi..

Valter Carnevale
Valter Carnevale ha rsposto... Valter Segni (Colleferro, Roma) Valter Segni - 5 anni fa

Di solito si deve fissare con viti o tasselli appositi alle staffe della struttura del cartongesso! Basta chiedere ai rivenditori di quei materiali.Diversamente non è garantito l'incolumità del tv.

Bocia1985 ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Usando i tasselli della fisher, quelli che si aprono a ragno, tiene la staffa con 6 viti?

Adovis Manuel Barrero Moreno
Adovis Manuel Barrero Moreno ha rsposto... No (Roma, Roma) No - 5 anni fa

E consigliato usare tasselli di metallo lunghezza al meno devono entraré al muro e facile il lavoro. ...

Adovis Manuel Barrero Moreno
Adovis Manuel Barrero Moreno ha rsposto... No (Roma, Roma) No - 5 anni fa

No puoi meteré un televisore di questo peso su una parete di cartongesso. Puoi farlo ma trovando le guide che è atacato il cartongesso è ávida la staffa sulle guide ma no sul cartongesso.

Ma devi usare la staffa metallica si è possibile arrivare al muro così è possibile.

Nello
Nello ha rsposto... Mcr Pronto Casa (Ardea, Roma) Mcr Pronto Casa - 5 anni fa

Più sicuro e avere un rinforzo dietro,ma prima può provare con ì stop per cartongesso di alluminio sono più sicuri

Trofin Ioan
Trofin Ioan ha rsposto... Trofin Giovanni (Roma, Roma) Trofin Giovanni - 5 anni fa

No puoi meteré un televisore di questo peso su una parete di cartongesso. Puoi farlo ma trovando le guide che è atacato il cartongesso è ávida la staffa sulle guide ma no sul cartongesso.. Se può fare ma è un può complicato..

Adovis Manuel Barrero Moreno
Adovis Manuel Barrero Moreno ha rsposto... No (Roma, Roma) No - 5 anni fa

E consigliato usare tasselli di metallo lunghezza al meno devono entraré al muro e facile il lavoro. ...

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona