Come appendere specchio pesante a parete?

Ciao, devo appende uno specchio che peserà all'incirca 15 kg almeno, su una parete in cartongesso, che però non può essere forata in quanto troppo sottile e nella quale scorre una porta scorrevole. Mi hanno consigliato di appenderlo con silicone colla. Qualcuno ha delle dritte da darmi? Si può fare?

Alessia
Alessia ha fatto una domanda su
Cartongesso
Un anno fa

Come appendere specchio pesante a parete?

Ciao, devo appende uno specchio che peserà all'incirca 15 kg almeno, su una parete in cartongesso, che però non può essere forata in quanto troppo sottile e nella quale scorre una porta scorrevole. Mi hanno consigliato di appenderlo con silicone colla. Qualcuno ha delle dritte da darmi? Si può fare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Tasca Paolo
Tasca Paolo ha rsposto... Tecnicagessi S.a.s. Di Tasca Paolo & C (Suisio, Bergamo) Tecnicagessi S.a.s. Di Tasca Paolo & C - un anno fa

Buongiorno, il silicone può essere la soluzione per ovviare hai tasselli con l accorgimento di mettere un sostegno nella parte finale dello specchio affinché il silicone asciughi perfettamente per poterlo rimuovere

Luciano Franceschini
Luciano Franceschini ha rsposto... Giulia Pitture E Decorazioni (Fagagna, Udine) Giulia Pitture E Decorazioni - un anno fa

Buongiorno,può mettere dei ganci in acciaio che misurano 1 centimetro e mezzo in modo che non vanno oltre la lastra di cartongesso.Non capisco cosa intende per sottile perché le lastre di cartongesso hanno la stessa misura tranne alcune che servono per lavori speciali.Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona