È possibile modificare il garage?

Ho un garage di 300mq, che è stato suddiviso e una parte, 140mq, verranno destinati ad uso abitativo.

Ha un'altezza di 4.25 cm.

Ho parlato con un muratore che mi consigliava le mura fino al solaio, ho parlato con l'imbianchino che mi consigliava un ribassamento complessivo prima di fare le mura.

E poi alzare le pareti.

Andrei a risparmiare un 30% delle pareti, considerando un'altezza di 3 metri..

Cosa ne pensate ?

Qualcuno pensa che le pareti potrebbero muoversi.

Grazie a chi riesce a liberarmi dal dubbio.

Isabella
Isabella ha fatto una domanda su
Costruzione Case
4 anni fa

È possibile modificare il garage?

Ho un garage di 300mq, che è stato suddiviso e una parte, 140mq, verranno destinati ad uso abitativo.

Ha un'altezza di 4.25 cm.

Ho parlato con un muratore che mi consigliava le mura fino al solaio, ho parlato con l'imbianchino che mi consigliava un ribassamento complessivo prima di fare le mura.

E poi alzare le pareti.

Andrei a risparmiare un 30% delle pareti, considerando un'altezza di 3 metri..

Cosa ne pensate ?

Qualcuno pensa che le pareti potrebbero muoversi.

Grazie a chi riesce a liberarmi dal dubbio.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

Sta sbagliando approccio al problema. Non deve certo agire dopo aver chiesto opinioni ad operai.

Nel suo caso va prima di tutto realizzato progetto, e fatto approvare nel comune di competenza, e solo dopo dato incarico ad una impresa per eseguire i lavori.

Ma non ad un operaio e ad un imbianchino, rischia innumerevoli problemi, primo tra tutti, compiere un abuso edilizio, che è reato penale. Potrebbe quindi essere condannato penalmente per ammenda ben cara, nel migliore dei casi ed alla demolizione.

Inoltre gli immobili con abusi edili non possono esser venduti, quindi il suo immobile verrebbe drasticamente deprezzato.

Ed inoltre, le valutazioni fatte dagli operai, di eventuali vantaggi agendo in un modo o nell'altro, sono ben poca cosa di fronte a problemi come quelli detti sopra.

E' necessario senta un tecnico, per la redazione del progetto e la gestione della fase di realizzazione.

Rispondi
Isabella ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Si, ho già un tecnico che sta provvedendo a tutte le pratiche che mi ha accennato.

Volevo sentire un altro parere sulla realizzazione delle strutture.

Ing. Valeria Ciarmiello
Ing. Valeria Ciarmiello ha rsposto... Studio Segesta (Santa Maria Capua Vetere, Caserta) Studio Segesta - 4 anni fa

Buona sera sig. Isabella,

Tenga presente che deve rispettare anche le norme antincendio e sismiche per le pareti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona