Si possono montar le ante in vetro su cartongesso?

le ante di vetro si possono montare su cartongesso???

Massimo
Massimo ha fatto una domanda su
Vetrai
6 anni fa

Si possono montar le ante in vetro su cartongesso?

le ante di vetro si possono montare su cartongesso???

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

No. Le ante non le può montare sul cartongesso.

Le deve montare almeno sui supporti di metallo sui quali poi si monta il cartongesso, come probabilmente hanno fatto nell'intervento in foto.

Poi, va visto se i profili di metallo erano adatti a reggere il carico di quelle ante in vetro. Non è scontato. Sarebbero dovuti essere adeguatamente ancorati ai supporti e di adeguato spessore il metallo. A lavoro chiuso, è difficile dirlo.

Se però ha danni e vede l'ente scendere, giorno dopo giorno, la casa è probabilmente quella ipotizzata sopra.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di vetrai nella tua zona