Antonella
Ampliare fabbricato di 80 mq

Avendo gia un fabbricato di 80 mq di cemento armato vorrei costruire sopra di esso una casa prefabbricata ad uso abitativo sarebbbe possibile? E quanto mi verrebbe a costare?

Antonella
Antonella ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
8 anni fa

Ampliare fabbricato di 80 mq

Avendo gia un fabbricato di 80 mq di cemento armato vorrei costruire sopra di esso una casa prefabbricata ad uso abitativo sarebbbe possibile? E quanto mi verrebbe a costare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Virgilio Enrico Piralli
Virgilio Enrico Piralli ha rsposto... Timber Living Case In Legno (Fontanella, Bergamo) Timber Living Case In Legno - 8 anni fa

Buongiorno.

DIpende sostanzialmente da come è realizzata la struttura in cemento armato, ovvero se è in grado di supportare il carico del nuovo piano.

Ovviamente la struttura in legno è la più adatta a questo tipo di intervento, soprattutto se realizzata a telaio, in quanto imbattibile dal punto di vista del peso.

I costi variano profondamente dal livello e dal tipo di finiture richieste. Si parte da 350 €/mq per il rustico e da lì si può arrivare anche oltre i 1000 €/mq.

Un'analisi più seria può e deve essere fatta sulla base di qualche elemento concreto, anche se solo di massima.

Alessandro Perotti
Alessandro Perotti ha rsposto... Geom. Perotti Alessandro (Novara, Novara) Geom. Perotti Alessandro - 8 anni fa

Buon giorno, e possibile il sopralluogo solo dopo aver fatto verificare se la struttura esistente ha una portata tale da sopportare un altro piano. I costi di una struttura prefabbricata più o meno, in base alle finiture, sono di 700,00 euro al mq

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona