Ampliare casa con cameretta per bimbi

Ho una villetta di 110 mq ma mi manca una cameretta per bimbi, si potrebbe ampliare avanti la casa anche in struttura in legno?

Nicola Nole
Nicola Nole ha fatto una domanda su
Costruzione Case
9 anni fa

Ampliare casa con cameretta per bimbi

Ho una villetta di 110 mq ma mi manca una cameretta per bimbi, si potrebbe ampliare avanti la casa anche in struttura in legno?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

PINCO PALLINO
PINCO PALLINO ha rsposto... VDSSRLEDILZIA (Chatillon, Aosta) VDSSRLEDILZIA - 8 anni fa

Buongiorno Sig.Nicola,

usufruendo del piano casa può ricavare una camera di circa mq 22.

Prima di tutto si deve rivolgere al tecnico comunale, e chiedere le informazioni necessarie per effettuare questo intervento.

Per la tipologia di costruzione in legno, è un ottimo materiale da costruzione.

Buonaserata

VDS GROUPS SRL

ANDREA VILLETTAZ

AMMINISTRATORE UNICO E TITOLARE

Fabrizio Proietti
Fabrizio Proietti ha rsposto... CO.E.R. (Roma, Roma) CO.E.R. - 9 anni fa

Buona sera

CO.E.R. di Fabrizio Proietti

potrebbe usufruire della legge sul piano casa di cui potrà informarsi correttamente copiando il link sottostante ed incollarlo nel Browser Internet

www.regione.lazio.it/rl_urbanistica/?vw=contenutiDettaglio&id=86

Considerando che i costi comunali sono sempre gli stessi sia realizzata in legno sia in muratura

potrà usufruire del 20% rispetto ai mq di casa con titolo abitativo valido quindi 110*20%=22 mq.

tenendo sempre presente le distanze tra gli immobili confinanti, la foto allegata rappresenta un aumento di cubatura relativa a due appartamenti di mq 100 ciascuna

Saluti

Tolotti Geom. Mauricio
Tolotti Geom. Mauricio ha rsposto... In Costruzioni Srl (Brescia, Brescia) In Costruzioni Srl - 9 anni fa

Buongiorno, aggiungere una camera alla sua abitazione è fattibilissimo, soprattutto con struttura in legno (lavoro molto veloce e meno oneroso).

E' meno immediato dal punto di vista tecnico comunale, ovvero:

bisogna vedere se sul suo lotto vi è disponibile ulteriore SLP (superficie lorda a pavimento) da poter costruire.

verificare che la nuova costruzione sia a distanza dai confini per almeno 5 m.

chiedere i permessi in comune realizzando un progetto che dovra' essere approvato

aggiornare le schede catastali.

in maniera preliminare potrebbe chiedere in cumune se questa cosa è fattibile.

cordialmente Tolotti Geom. Mauricio

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona