Quanto costa realizzare ampliamento?

Quanto costa realizzare ampliamento su 2 livelli di 50 mq ciascuno , al piano inferiore garage e al piano superiore 2 camere più servizio provincia Pavia

Giovanni
Giovanni ha fatto una domanda su
Costruzione Case
6 anni fa

Quanto costa realizzare ampliamento?

Quanto costa realizzare ampliamento su 2 livelli di 50 mq ciascuno , al piano inferiore garage e al piano superiore 2 camere più servizio provincia Pavia

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Dott Arch Marco Guanziroli
Dott Arch Marco Guanziroli ha rsposto... Dott Arch Marco Guanziroli (Arluno, Milano) Dott Arch Marco Guanziroli - 6 anni fa

Buongiorno, per dare una valutazione precisa servirebbe sapere cosa deve ampliare e conoscere che tipo di struttura. Purtroppo con le nuove norme sulla sismica questo è molto importante. Indicativamente posso dirle che il costo di costruzione si aggira intorno ai 400-500 euro al mc vuoto per pieno per un edilizia residenziale non li lusso. A questo costo c è da aggiungere i costi di urbanizzazione del comune, costo di costruzione del comune, progetto e direzione lavori, progettista cemento armati, relazione sismica, relazione legge 10, relazione impatto acustico, coordinatore della sicurezza e nuovo accatastamento. Tutto questo per la precisione perché sino solito fare un piano finanziario completo per evitare che poi il committente si trovi sorprese inaspettate. Sperando di esserle stato di aiuto le porgo distinti saluti.

Rispondi
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno, le costerebbe circa 1.300 €/mq, quindi circa 65.000 euro a piano, tutto compreso. Circa 130.000 in tutto.

Se decidete, la prima cosa da fare, è rivolgersi ad un tecnico progettista della vostra zona.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona