Altri Lavori Manutenzione Piscine

Come si fa per mantenere nelle fontane l'acqua pulita e ciara?

Altri Lavori Manutenzione Piscine

Come si fa per mantenere nelle fontane l'acqua pulita e ciara?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Gabriele Montemurro
Fastpond srl (Roma, Roma) Fastpond srl - 3 anni fa

Le fontane, oltre ad essere un punto focale per giardini e cortili, solo quasi sempre il centro di attrazione per uccelli che si abbeverano o pesci che le abitano, per questo la chiarezza delle acque devono essere affidate a impianti di filtrazione, specifici, che non rilasciano agenti chimici nell'acqua.

Il colore verde dell'acqua è colpa delle alghe unicellulari, che sono il risultato di una intensa esposizione solare, queste alghe possono essere rimosse tramite lampade UV sterilizzatrici.

Sig Francesco Piraino
Sig Francesco Piraino
Privato - 4 anni fa

Il metodo più diffuso è la clorinatura. Dopo il riempimento della piscina il valore del PH viene regolato, tramite un granulato, su 7,2-7,6. Una pastiglia di cloro a lunga durata, da questo momento in poi, provvede ad una clorazione continuata e ad una sterilizzazione dell’acqua. Per fare in modo che durante la stagione il cloro non si consumi troppo in fretta, si consiglia l’aggiunta di un cosiddetto "stabilizzatore di cloro".

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di manutenzione piscine nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..