Come vendere un immobile non sanabile?

Buongiorno sto vedendo un immobile all asta di una villetta bifamiliare di 3 livelli. Una porzione (piano -1 e terra) è quella pignorata che a seguito di perizia risulta non sanabile il soffitto del piano terra che è più alto di 15 cm. Considerando che come espresso in perizia sopra vi è un altro appartamento, cosa è possibile fare? Allego parte della perizia

Pierpaolo
Pierpaolo ha fatto una domanda su
Costruzione Case
7 mesi fa

Come vendere un immobile non sanabile?

Buongiorno sto vedendo un immobile all asta di una villetta bifamiliare di 3 livelli. Una porzione (piano -1 e terra) è quella pignorata che a seguito di perizia risulta non sanabile il soffitto del piano terra che è più alto di 15 cm. Considerando che come espresso in perizia sopra vi è un altro appartamento, cosa è possibile fare? Allego parte della perizia

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 7 mesi fa

Buongiorno, la situazione è purtroppo rigida, ossia:

- le difformità sulle altezze non sono oggetto di tolleranze del 2%.

- la cubatura eccedente è quindi presente senza possibilità di mitigare questo aspetto.

- volendo sanare questo immobile o l'intero fabbricato (potrebbe essere un problema che si ripete ad ogni piano) va esaminata in dettaglio l'unica soluzione possibile: una sanatoria che passi attraverso un accertamento di doppia conformità, il che implica rilievi e calcoli. Implica anche che dovendo far tornare i conti con la cubatura, piano per piano va spostata una parete esterna, demolendola e ricostruendola poco più interna.

Non vedo altre possibilità.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona