Come eliminare gli aloni dal parquet?

Buongiorno, ho un parquet trattato a olio che passo due volte l'anno.

Dopo averlo lavato ci cammino sopra e fa degli aloni terribili. Questi aloni li vedo in controluce e sono davvero terribili da vedere.

Vi allego foto.

Potete darmi qualche consiglio?

Cristina
Cristina ha fatto una domanda su
Parquettisti
3 anni fa

Come eliminare gli aloni dal parquet?

Buongiorno, ho un parquet trattato a olio che passo due volte l'anno.

Dopo averlo lavato ci cammino sopra e fa degli aloni terribili. Questi aloni li vedo in controluce e sono davvero terribili da vedere.

Vi allego foto.

Potete darmi qualche consiglio?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Matteo Del Greco
Matteo Del Greco ha rsposto... Edil-Marmo-Pavimenti (Genova, Genova) Edil-Marmo-Pavimenti - 3 anni fa

Buona sera, la pulizia di questi pavimenti trattati con olii è necessario utilizzare i prodotti di manutenzione e seguire le modalità che vengono indicate da ogni casa fornitrice. Da evitare assolutamente i lavaggi con strofinacci anche solo inumiditi, perché questa azione comporterebbe l’asportazione della protezione a olio con le ovvie conseguenze estetiche e pratiche. Un’altra prassi da evitare è quella di cercare di pulirlo con stracci e alcool ( Per i parquet trattati ad olio, quelli trattati con la vernice sono molto più facili da mantenere) Questo comportamento sconsiderato rovinerà senza dubbio il pavimento

2 foto
Cristina ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Buonasera,

Vi ringrazio per la celere risposta.

Potete consigliarmi un detergente che possa evitare aloni? Non riesco a reperire la ditta fornitrice del parquet. Grazie mille

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona