Posso tenere degli animali nel mio box e nella mia cantina condominiali?

Buonasera. Ho un box auto e una cantina di pertinenza della mia abitazione in condominio e volevo inserire una ventina di gabbie con uccelli a scopo ornamentale (non di vendita, ma solo di allevamento, perché è il mio hobby). È legale? Posso farlo?

Renato
Renato ha fatto una domanda su
Geometri
2 mesi fa

Posso tenere degli animali nel mio box e nella mia cantina condominiali?

Buonasera. Ho un box auto e una cantina di pertinenza della mia abitazione in condominio e volevo inserire una ventina di gabbie con uccelli a scopo ornamentale (non di vendita, ma solo di allevamento, perché è il mio hobby). È legale? Posso farlo?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

MAURO SCARAMUZZA
MAURO SCARAMUZZA ha rsposto... Geom. Mauro (Ardea, Roma) Geom. Mauro - 2 mesi fa

Ciao Renato, leggendo la tua domanda più e più volte, ho pensato che fosse uno scherzo e non volevo rispondere. Mi dispiace, ma sei incappato in un naturista!

Detto questo, ti suggerisco di cambiare casa e/o di prenderne un terreno e realizzare voliere di adeguate dimensioni. La cantina e il box non sono adatti per quello che vuoi fare.

i tuoi uccelli hanno bisogno di luce, aria, sole e ambiente salubre, come tutti gli esseri viventi. Comunque, dovresti consultarti con un veterinario di fiducia e con le AUSL locali, per saperne di più e denunciare la provenienza, la specie, il numero e il sesso di ogni uccello, oltre al luogo in cui vengono allevati. Questo è il mio punto di vista morale e di buon senso, oltre al consiglio tecnico.

Un mio pensiero: la natura ci supporta e ci sopporta e non ha bisogno del nostro aiuto, è già perfetta di suo.

Cordiali Saluti, Mauro.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona