Come attivare fornitura Gas uso domestico?

Ho acquistato una casa ristrutturata. All'atto della richiesta degli allacciamenti, solo per il gas la società fornitrice ha richiesto, essendo a quanto pare una nuova apertura e non subentro, allegati H40, I40 e dichiarazione rispondenza impianto. Tramite l'idraulico incaricato dalla ditta edile che ha eseguito i lavori, mi sono fatto fare questi moduli e poi presentati alla società erogatrice. La società mi ha sospeso tutto perché alla documentazione mancano gli allegati tecnici riferendosi allo schema dell'impianto e alla lista dei materiali utilizzati. L'idraulico mi ha risposto che non è responsabilità sua in quanto non lo ha fatto lui l'impianto. Chiedo a voi idraulici professionisti, il dubbio che mi è sorto, ma l'idraulico che ha provveduto a stilare la dichiarazione ai sensi del D.M. 22 gennaio 2008 n.37 art.7, al momento dell'incarico, notando che mancava lo schema e la lista dei materiali utilizzati, non doveva provvedere a reperirla o quanto meno ad eseguirne una nuova?

Giancarlo
Giancarlo ha fatto una domanda su
Idraulici
3 anni fa

Come attivare fornitura Gas uso domestico?

Ho acquistato una casa ristrutturata. All'atto della richiesta degli allacciamenti, solo per il gas la società fornitrice ha richiesto, essendo a quanto pare una nuova apertura e non subentro, allegati H40, I40 e dichiarazione rispondenza impianto. Tramite l'idraulico incaricato dalla ditta edile che ha eseguito i lavori, mi sono fatto fare questi moduli e poi presentati alla società erogatrice. La società mi ha sospeso tutto perché alla documentazione mancano gli allegati tecnici riferendosi allo schema dell'impianto e alla lista dei materiali utilizzati. L'idraulico mi ha risposto che non è responsabilità sua in quanto non lo ha fatto lui l'impianto. Chiedo a voi idraulici professionisti, il dubbio che mi è sorto, ma l'idraulico che ha provveduto a stilare la dichiarazione ai sensi del D.M. 22 gennaio 2008 n.37 art.7, al momento dell'incarico, notando che mancava lo schema e la lista dei materiali utilizzati, non doveva provvedere a reperirla o quanto meno ad eseguirne una nuova?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona