Posso fare un allaccio gas nel bagno?

Ciao a tutti! Innanzitutto grazie per darmi la possibilità di usare la vostra professionalità.

Io sto spostando la cucina e mi servirebbe allacciare il gas dietro la parete del bagno.... in bagno c’è questo “tubo” che probabilmente è allacciato al gas... la Mia domanda è se posso allacciarmi a qui per fare un estensione fino alla cucina( dato che si trova quasi dietro la parete e sarebbe una bella scorciatoia) oppure ha altre funzioni e non si può toccare? Grazie tante !

Alessandro
Alessandro ha fatto una domanda su
Idraulici
Actualizado 5 anni fa

Posso fare un allaccio gas nel bagno?

Ciao a tutti! Innanzitutto grazie per darmi la possibilità di usare la vostra professionalità.

Io sto spostando la cucina e mi servirebbe allacciare il gas dietro la parete del bagno.... in bagno c’è questo “tubo” che probabilmente è allacciato al gas... la Mia domanda è se posso allacciarmi a qui per fare un estensione fino alla cucina( dato che si trova quasi dietro la parete e sarebbe una bella scorciatoia) oppure ha altre funzioni e non si può toccare? Grazie tante !

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Guglielmo Toscano
Guglielmo Toscano ha rsposto... Studio Sintesi (Legnano, Milano) Studio Sintesi - 5 anni fa

UNI 7129:2015: il nuovo testo unico degli impianti a gas. Secondo questa nuova legge è possibile installare apparecchi a gas anche nel bagno, purché il locale rispetti le disposizioni richieste dalla normativa.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Leanza Salvatore
Leanza Salvatore ha rsposto... Edil Leanza (Milano, Milano) Edil Leanza - 5 anni fa

non è possibile

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Santo Giunta
Santo Giunta ha rsposto... Sg impianti di giunta santo (Brugherio, Milano) Sg impianti di giunta santo - 5 anni fa

Ciao sono santino prima cosa. In puoi fare passare gas dal bagno poi quella foto non è gas ma riscaldamento ciao

Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona