Come allacciare il contatore?

Salve...vorrei qualche informazione per quanto riguarda l'allaccio di un contatore di energia elettrica al mio appartamento.

Vi spiego... Qualche mese fa io e il mio ragazzo abbiamo comprato un appartamento, che era di proprietà della signora che ancora oggi ha un altro appartamento al piano di sotto...

La signora mi ha spiegato che inizialmente ogni appartamento aveva un suo contatore ma che per non pagare 2 consumi, ha fatto attaccare i 2 appartenenti ad un solo contatore.

Adesso io dovrei mettere il mio nuovo contatore giustamente..

La mia domanda è : come si deve procedere?

Basta ristaccare i fili e attaccarli al mio o bisogna fare altro?

Vi ringrazio in anticipo

Giusy
Giusy ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Come allacciare il contatore?

Salve...vorrei qualche informazione per quanto riguarda l'allaccio di un contatore di energia elettrica al mio appartamento.

Vi spiego... Qualche mese fa io e il mio ragazzo abbiamo comprato un appartamento, che era di proprietà della signora che ancora oggi ha un altro appartamento al piano di sotto...

La signora mi ha spiegato che inizialmente ogni appartamento aveva un suo contatore ma che per non pagare 2 consumi, ha fatto attaccare i 2 appartenenti ad un solo contatore.

Adesso io dovrei mettere il mio nuovo contatore giustamente..

La mia domanda è : come si deve procedere?

Basta ristaccare i fili e attaccarli al mio o bisogna fare altro?

Vi ringrazio in anticipo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 4 anni fa

Mai toccare i cavi se non si è un tecnico, in questo caso deve contattare il gestore della rete (ENEL) per richiedere un nuovo contatore che manderanno i loro tecnici per vedere come procedere con la nuova linea dopo di che vi diranno il costo di allaccio.

Se avete dubbi o paura a seguire le pratiche da soli affidatevi ad un tecnico (Perito Industriale o Ingegnere Elettrici)

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

Buongiorno Giusy, se le linee dei due appartamenti sono separate basta scollegare la tua linea e collegarla al tuo contatore. Trattasi di 30 minuti di lavoro comprese prove di funzionamento. Saluti. Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona