Dubbio alimentatore faretti led

Ciao a tutti, faccio sicuramente una domanda banale, devo compare dei faretti led su binario. Ogni faretto è da 3.8W, mentre i cavi hanno lunghezza massima di 5 metri. Ma l'alimentatore supporta solamente 5 faretti, io invece avrei la necessità di metterne 10 (comprando per forza due kit e quindi due alimentatori). Come posso fare per mettere sullo stesso cavo i 10 faretti? posso montare entrambi gli alimentatori e collegarli all'unico cavo? Devo comprare un nuovo alimentatore più potente? con quali caratteristiche?

Grazie mille a tutti

Lorenzo

Lorenzo ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Dubbio alimentatore faretti led

Ciao a tutti, faccio sicuramente una domanda banale, devo compare dei faretti led su binario. Ogni faretto è da 3.8W, mentre i cavi hanno lunghezza massima di 5 metri. Ma l'alimentatore supporta solamente 5 faretti, io invece avrei la necessità di metterne 10 (comprando per forza due kit e quindi due alimentatori). Come posso fare per mettere sullo stesso cavo i 10 faretti? posso montare entrambi gli alimentatori e collegarli all'unico cavo? Devo comprare un nuovo alimentatore più potente? con quali caratteristiche?

Grazie mille a tutti

Lorenzo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Daniele
Daniele ha rsposto... Metrico (Torino, Torino) Metrico - 6 anni fa

Salve Lorenzo,

Con due alimentatori, 5 faretti per ognuno ma con due cavi diversi, potrebbe prevedere due accensioni differenti.

Buona giornata.

Il team di Metrico.

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 6 anni fa

Metti le uscite degli alimentatori in parallelo cioè + con + e - con -. La tensione sarà la stessa na la potenza in uscita aumenterà.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona