aiuto x abbellire in modo semplice e adatto all'ambiente

Cucina pianta pentagono irregolare con 1 lato scaleno, vorrei consigli x abbellire in modo semplice e adatto all'ambiente

Giuliana
Giuliana ha fatto una domanda su
Cartongesso
7 anni fa

aiuto x abbellire in modo semplice e adatto all'ambiente

Cucina pianta pentagono irregolare con 1 lato scaleno, vorrei consigli x abbellire in modo semplice e adatto all'ambiente

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

A4mani - Interior & Relooking
A4mani - Interior & Relooking ha rsposto... A4mani - Interior & Relooking (Milano, Milano) A4mani - Interior & Relooking - 7 anni fa

Buongiorno Giuliana, avendo fotografato il soffitto non ci si può rendere molto conto della spazialità dell'ambiente. Se la pianta è irregolare Le consigliamo un ribassamento totale della cucina, lasciando uno scuretto per l'inserimento di una strip LED per disegnare la parete. Dalla foto pare che sulla parte sinistra ci sia l'arredamento e opposta al massimo il tavolo, se si parla di cucina abitabile.Quindi ribassamento di 30/40 cm in tutto il locale con taglio sulla parte destra per illuminare il tavolo. Sulla parte sinistra, o altro taglio e strip, o inserimento di faretti Led per illuminare la zona "preparazione vivande". Un altro piccolo consiglio è di imbiancare tutte le parete di bianco, un 90_10 sarebbe ottimale, non il solito bianco ottico, ma che rimandi l'idea di pulizia! Sulla parete più lunga a destra si può pensare ad una carta da parati vinilica, così che non si sporchi e che sia facilmente lavabile.

Sperando di averLe fatto cosa gradita, non esiti a contattarci qualora ne avesse bisogno.

Cordialmente team A4MANI

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buongiorno sig.ra giuliana, purtroppo dalla foto non si vede molto, comunque, potrebbe iniziare cambiando il colore delle pareti con un colore più neutro, come un beige o un tortora chiaro, in modo da dare un tocco di eleganza senza azzardare.

Per il controsoffitto potrebbe realizzare o ribassamento di tutta la stanza in modo da incassare dei faretti, oppure evidenziare il solo lato cucina con una forma curvilinea.

Un'altra soluzione può essere di giocare con un figura geometrica, tipo un quadrato o altre figure irregolari per il solo centro volta dove inserire il punto luce e delle strisce led nelle velette laterali .

Cordiali saluti

D'Amico Casa Design

2 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona